8.8 C
Sassuolo
13.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseCoprogettazione e open Fablab

Coprogettazione e open Fablab

Ha riaperto il FabLab di Casa Corsini, polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese. Il FabLab è lo spazio per progetti e attività di fabbricazione digitale, dove sono disponibili laser cutter, stampanti 3D, fresa, vinyl plotter e tanto altri macchinari. Dopo due serate dedicate all’Open FabLab, in cui chi lo desiderava ha avuto accesso libero e gratuito all’utilizzo assistito dei macchinari di Casa Corsini, in attesa dell’ultima “apertura” l’8 gennaio, torna anche la community dei makers.

Tre serate del FabLab saranno infatti dedicate alla coprogettazione: attraverso tavoli di lavoro condiviso chiunque potrà strutturare il proprio progetto e pianificarne gli step con il supporto degli altri makers, confrontandosi. Si comincia mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 20.30 e si prosegue il 10 e 24 gennaio 2024.

La partecipazione è libera e gratuita, per informazioni: info@casacorsini.mo.it.

 

 

(12 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE