6.6 C
Comune di Sassuolo
giovedì, Marzo 4, 2021
Home Ambiente Fiorano Modenese, confermati per il 2020 i contributi per bici elettriche e...

Fiorano Modenese, confermati per il 2020 i contributi per bici elettriche e compostiere domestiche

Pubblicità

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Ambiente

 

Sono stati confermati anche per l’anno 2020 i contributi a favore dei cittadini fioranesi che desiderano acquistare una bicicletta a pedalata assistita o che si dotano di una compostiera domestica.

Così conferma Davide Branduzzi, assessore all’Ambiente del Comune di Fiorano Modenese:

L’amministrazione, anche quest’anno, intende portare avanti una politica di incentivi economici finalizzati a promuovere e sostenere scelte ambientalmente sostenibili da parte dei singoli cittadini. Si tratta di incentivi volti, l’uno a favorire la cultura e l’abitudine alla mobilità sostenibile, l’altro alla riduzione della quantità e del volume dei rifiuti organici prodotti a monte e a migliorare la loro gestione. L’obiettivo è favorire quei comportamenti con cui il singolo cittadino può contribuire, senza grandi sforzi, a migliorare la propria comunità.

Il contributo per l’acquisto di biciclette elettriche è pari al 30% del prezzo di acquisto (Iva compresa), per una cifra massima di 250 euro. La misura è finanziata già dal 2007, ma negli ultimi anni si è registrato un aumento esponenziale delle richieste da parte dei cittadini. Nel 2017 sono state accolte 34 domande, 59 nel 2018 e 58 nel 2019, per un totale di 36.744 euro di contributi erogati negli ultimi tre anni. Per l’acquisto di compostiere domestiche, oltre alla riduzione sulla tassa rifiuti già disciplinata dal regolamento TARI, da giugno 2017 è previsto un contributo pari al 20% del costo di acquisto fino ad un massimo di 20 euro a compostiera. Nel triennio sono state presentate e accolte 12 domande ed erogati contributi per 114,00 euro.

Per richiedere i contributi è necessario compilare i moduli disponibili sul sito del Comune, nella sezione ‘Ambiente’ o all’Urp ed inviarli o presentarli, insieme alla documentazione richiesta, all’ufficio Protocollo, in piazza Ciro Menotti, 1.

 

 

(8 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

- Advertisement -
Pubblicità

SEGUITECI

4,335FansMi piace
2,487FollowerSegui
114IscrittiIscriviti

DA LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: