21.5 C
Comune di Sassuolo
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAppuntamentiFiorano Modenese, corso base di ceramica al Castello di Spezzano rivolto agli...

Fiorano Modenese, corso base di ceramica al Castello di Spezzano rivolto agli adulti

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolonewsgaia #Appuntamenti

 

 

Assieme alla sezione espositiva Il Castello di Spezzano ospita per tutto l’anno i laboratori didattici per bambini e ragazzi, compresi quelli che si rivolgono alla lavorazione della terra nel passato e nel presente. Da quest’anno aggiunge una nuova opportunità rivolta agli adulti: un corso base di ceramica che si svolge nel laboratorio del museo. Il corso affronta le principali tecniche per manipolare l’argilla allo scopo di creare vasellame e complementi di arredo; si sviluppa in 5 incontri di 2ore ciascuno. Il percorso inizia con la creazione dell’impasto ceramico e prosegue sperimentando alcune tecniche di foggiatura a mano.
Tutti gli oggetti creati dai corsisti saranno cotti nel forno in dotazione al Museo e riconsegnati ai partecipanti. Il corso include il percorso guidato nel Museo della ceramica e i materiali di laboratorio. Nel corso base non sarà preso in considerazione, se non a puro scopo dimostrativo, l’utilizzo del tornio.
Guidati dall’operatore ceramista Andrea La Torre, l’attività laboratoriale si svolgerà in 5 giovedì dalle ore 20.30, a partire dal 21 novembre fino al 19 dicembre.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ad Archeosistemi: tel. 335/440372, oppure scrivere a info@archeosistemi.it.

 

 

(14 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: