Fiorano Modenese, John Coltrane alla fonoteca di Casa Corsini. Appuntamento con “Words on wax” mercoledì 15 gennaio

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Wordsonwax

 

Mercoledì 15 gennaio ritorna alla fonoteca Max Teneggi di Casa Corsini, a Spezzano, la rassegna Words on wax, dedicata all’ascolto integrale degli album presenti nella Soneek Room. La serata, a cura di Dj Cecc, di Radio Antenna 1, è dedicata a John Coltrane. A Love Supreme. Ingresso gratuito, ma i posti disponibili sono limitati.

Gli appuntamenti della rassegna, che si svolge nel centro dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, vogliono fare riscoprire ai partecipanti la bellezza di ascoltare un album intero, cercando di legare storie, esperienze e racconti a una nota, a un passaggio, a un brano, a un disco, per rendere ancora più indimenticabili questi solchi.

Nella Soneek Room di Casa Corsini sono presenti oltre cinquecento dischi in vinile, in larga parte appartenenti alla collezione personale del Dj Max Teneggi, rappresentativi dell’evoluzione della musica rock dagli anni ’60 in poi, donati dalla famiglia al Comune di Fiorano Modenese, il paese da cui Max per tre decenni, attraverso la radio è riuscito con sapienza e ironia ad unire una comunità di ascoltatori, amici e appassionati. Oltre alla collezione di dischi sono disponibili impianti per l’ascolto in alta qualità e uno scaffale di libri selezionati di significativa rilevanza musicale.

Fino a maggio seguiranno nuovi appuntamenti della rassegna Words on wax con cadenza quindicinale a partire da mercoledì 29 gennaio con Fabrizio De Andrè e la Buona Novella.

 

 

(14 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: