9.9 C
Modena
20 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeAppuntamentiFiorano Modense, all'Astoria in programma il documentario "Dicktatorship - fallo e basta!"

Fiorano Modense, all’Astoria in programma il documentario “Dicktatorship – fallo e basta!”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia  #Appuntamenti

 

Mercoledì 27 novembre, alle ore 21, al cinema teatro Astoria è in programma il documentario Dicktatorship – fallo e basta! di Gustav Hofer e Luca Ragazzi. L’ingresso è libero e gratuito. La pellicola, si inserisce tra le iniziative distrettuali per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed è compresa nella rassegna Film d’essai.

Il documentario racconta di Gustav e Luca vivono insieme da tanti anni. Un giorno, a colazione, una battuta infelice rischia di mettere in crisi il loro rapporto: possibile che Gustav non si sia mai reso conto che Luca è un maschilista? E come mai anche un uomo progressista come Luca è capace di atteggiamenti sessisti senza neanche accorgersene? La discussione è il pretesto per iniziare un’analisi puntuale del loro – e nostro – Paese. Un viaggio caleidoscopico e a tratti esilarante che li porterà a una conclusione inevitabile: sono gli uomini a dover cambiare, perché le donne, a quanto pare, lo hanno fatto già da tempo.

 

(26 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Comune di Sassuolo
nubi sparse
18.7 ° C
18.9 °
18.7 °
52 %
3.4kmh
55 %
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
22 °

LEGGI ANCHE