In via Quattropassi a Fiorano Modenese ĆØ stato installato, nei giorni scorsi, un rilevatore di velocitĆ (velobox), per permettere il controllo del rispetto dei limiti della velocitĆ nel tratto stradale interessato.
Lāintervento ĆØ stato effettuato in risposta alla richiesta di diversi cittadini che avevano evidenziato come nella strada piuttosto stretta, i mezzi transitino a velocitĆ sostenute, diventando pericolosi.
Il rilevatore dovrebbe consentire una riduzione della velocitĆ dei veicoli e garantire una maggiore sicurezza stradale.
āIl velobox avrĆ una funzione prevalentemente deterrente: lāobiettivo ĆØ indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocitĆ e adottare comportamenti più responsabili alla guida. La sicurezza stradale ĆØ una delle prioritĆ di questa Amministrazione, e riteniamo che ogni strumento utile a prevenire pericoli sia un investimento importante per il benessere dei cittadini.ā, sottolinea lāassessore alla Sicurezza urbana e Polizia locale, Sergio Romagnoli.
(2 settembre 2025)
Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


