22.2 C
Comune di Sassuolo
24.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieAnche il 14 aprile Sassuolo è stato il Comune della provincia con...

Anche il 14 aprile Sassuolo è stato il Comune della provincia con più contagi da Covid-19. L’augusta Giunta se n’è accorta?

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G., #Sassuolo

La propaganda reazionaria crolla sotto pressione. I reazionari, termine desueto di vago sapore guareschiano, assai più modestamente, sotto pressione tacciono.

Anche nella giornata del 14 aprile Sassuolo è stata la località con più contagi da Covid-19 di tutta la provincia di Modena: 15, contro i 14 del capoluogo che conta quattro volte gli abitanti del piastrellificio a triste guida leghista.

La giunta tace. Così come ha taciuto sul comunicato stampa relativo ai contagi nella “zona verde” dell’Ospedale di Sassuolo. E’ il fallimento della strategia delle messe in piazza in pieno DPCM, in sfregio al DPCM, con consegna di Sassuolo alla madonna, con celebrazione terrena su Facebook messa in atto da Menani. Applausi, Sig. Sindaco. E alla Sua Giunta augusta. Passeranno alla storia, come tanti altri, senza alcun merito.

Già il 18 marzo scorso Sassuolo era stato il Comune della provincia di Modena con più contagi. Anche in quel caso Menani se ne stette zitto, certamente un gran guadagno per i puristi della lingua italiana. Tuttavia il silenzio, per il buon padre di tutti i sassolesi, è una figuretta come si direbbe in giorni di mercato. Certo, la pandemia di Covid non è mica colpa di Menani, lui che si è persino rivolto ai suoi santi; santi che non si possono certo accusare di scioperare se qualcuno li scambia per una bacchetta magica.

 

(15 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Comune di Sassuolo
nubi sparse
21 ° C
22.4 °
19.5 °
82 %
0.2kmh
44 %
Ven
34 °
Sab
35 °
Dom
37 °
Lun
36 °
Mar
36 °

LEGGI ANCHE