Anche il 14 aprile Sassuolo è stato il Comune della provincia con più contagi da Covid-19. L’augusta Giunta se n’è accorta?

Altre Notizie

Meloni torna entusiasta da Bruxelles senza nulla in mano, ma torna entusiasta

di Giancarlo Grassi E’ favolosa la presidente del Consiglio, e lo è soprattutto durante il punto stampa in diretta che regala una presidente del Consiglio che non dice nulla perché non c’è nulla da dire dato che nulla ha ottenuto. Spara cifre a caso, come in campagna elettorale, e riesce a dire di avere parlato con Macron dei 900mila tunisini […]

Meloni, quel folkloristico turbinar confuso tra acque che si separano e altre che scompaiono per la siccità

di Alfredo Falletti Parlottando con Giorgetti avrà annotato sul suo taccuino “mo’ se famo du risate”, ma non è detto, e galeotto fu forse l’appunto disordinato all’origine di un folkloristico turbinar confuso di reminiscenze di catechismo, storia e geografia fino al punto da non rendersi conto che il buon Mosè non c’entra proprio nulla né […]

Teatro Storchi presenta “Ima”. Il 25 marzo

di Redazione Spettacoli Sabato 25 marzo alle ore 19.00 va in scena in prima nazionale al Teatro Storchi di Modena IMA, il progetto per cinque danzatori della compagnia Komoco diretta da Sofia Nappi, coreografa, danzatrice di formazione internazionale, che sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione come insegnante di tecnica Gaga, il linguaggio sviluppato dal […]

Condividi

di G.G., #Sassuolo

La propaganda reazionaria crolla sotto pressione. I reazionari, termine desueto di vago sapore guareschiano, assai più modestamente, sotto pressione tacciono.

Anche nella giornata del 14 aprile Sassuolo è stata la località con più contagi da Covid-19 di tutta la provincia di Modena: 15, contro i 14 del capoluogo che conta quattro volte gli abitanti del piastrellificio a triste guida leghista.

La giunta tace. Così come ha taciuto sul comunicato stampa relativo ai contagi nella “zona verde” dell’Ospedale di Sassuolo. E’ il fallimento della strategia delle messe in piazza in pieno DPCM, in sfregio al DPCM, con consegna di Sassuolo alla madonna, con celebrazione terrena su Facebook messa in atto da Menani. Applausi, Sig. Sindaco. E alla Sua Giunta augusta. Passeranno alla storia, come tanti altri, senza alcun merito.

Già il 18 marzo scorso Sassuolo era stato il Comune della provincia di Modena con più contagi. Anche in quel caso Menani se ne stette zitto, certamente un gran guadagno per i puristi della lingua italiana. Tuttavia il silenzio, per il buon padre di tutti i sassolesi, è una figuretta come si direbbe in giorni di mercato. Certo, la pandemia di Covid non è mica colpa di Menani, lui che si è persino rivolto ai suoi santi; santi che non si possono certo accusare di scioperare se qualcuno li scambia per una bacchetta magica.

 

(15 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: