19.7 C
Sassuolo
23.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ModenaAnche la Lega di Modena tenta il sorpasso a destra delle destre...

Anche la Lega di Modena tenta il sorpasso a destra delle destre rispolverando l’omofobia

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

Tempo di nuovi superamenti a destre delle destre perché alle peggiori destre non c’è mai fine al ritmo della celebrazione del nuovo eroe di tutte le intolleranze: l’Alighieri de noantri, tal Vannacci, professione generale e scrittore autoprodotto per i tipi di Amazon. Un cult. Una leggenda.

Dopo l’endorsement del segretario Salvini, i periferici non potevano starsene zitti: così anche Golinelli da Modena, segretario provinciale del partito che fa parte del governo che blocca i fondi agli alluvionati per tentare di vincere elezioni al di là da venire, nella foto mentre appiccica uno dei tanti slogan elettorali senza seguito sul “Stop Sbarchi” – mai tanti sbarchi nell’ultimo decennio come da quando è in carica questo governo.

Il segretario provinciale della Lega che promette una cosa in campagna elettorale e poi fa il contrario, in linea con la premier eletta, in una intervista concessa alla Gazzetta di Modena ha dichiarato di condividere “una larga fetta delle tematiche affrontate dal generale” affrontando, con sprezzo del pericolo, che “i gay sono contro natura e le razze ci sono”, e cose indiscutibili come “non direi mai che gli omosessuali non sono normali”. Poi il gioiello finale sulle razze: “Faccio l’allevatore, e come esistono negli animali esistono oggettivamente negli uomini. Il termine “razza” si è legato ad un’epoca buia e da condannare, ma io non lo uso nella sua accezione razzista (…), lo uso in una accezione culturale, sociologica [sic]: ci sono persone di alcune etnie che non emigrano in un altro Paese con l’obiettivo di integrarsi, ma per imporre la propria cultura”.

E si ha il sospetto che parli di ciò che gli europei – spagnoli, inglesi, francesi, belgi, tedeschi, ma anche gli Italiani – hanno fatto in giro per il mondo, ma è solo un sospetto.

E se si può non essere d’accordo con nessuna delle parole pronunciate dall’allevatore che è anche segretario provinciale della Lega, anzi sarebbe persino legittimo, risulta evidente che sulla questione razze non gli si può davvero dare torto. Ci sono infatti un sacco di razze: da che razza di idee sono a che razza di uomo sei; da che razza di idee stai portando avanti, al famoso guarda un po’ che razza di personaggio; dal che razza di politica portate avanti, al guarda che razza di governo ci è toccato fino al che razza di cultura hanno certuni e guarda che razza di razzismo porta avanti che parlando di leghismo da campagna non fa mai male.

E si potrebbe andare avanti all’infinito e pensate che razza di gioco ne verrebbe fuori…

 

 

(23 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
pioggia moderata
19.7 ° C
19.8 °
19.1 °
84 %
0.5kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
22 °
Mer
25 °
Gio
27 °

LEGGI ANCHE