Annullata l’ultima Fiera d’Ottobre, ma si mantengono tutti (o quasi) gli eventi. O del barzellettiere

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di G.G. #IlSassolino twitter@sassuolnewsgaia #Cultura

 

La sassuolesissima menanata consistente nell’annullamento dell’ultima Fiera d’Ottobre del 25 ottobre, data che però vedrà regolarmente il mercato in piazza e tutte le attività ludiche belle vive e sgambettanti, dà la dimensione del livello intollerabile al quale la propaganda leghista della giunta immobile, sa ormai arrivata. Di fatto nessun evento è stato annullato, se non nomilmaente.

La cosa ci tocca relativamente ci interessano poco le tradizioni da nouveux riches che servono a far finta che tutto si rinnovi rimanendo uguale, ma ricevere comunicato nei quali – a seguito di quello dell’annullamento presunto della Fiera del 25 ottobre – si parla con malcelato e superfluo entusiasmo della manifestazioni culturali in città, mentre il Covid-19 continua a schiaffeggiare il mondo, francamente fa ridere.

Nulla da dire del resto sul mantenimento delle manifestazioni, ma parlare di annullamento è una menanata di propagandismo leghista della quale si sarebbe fatto a meno. Come di questa giunta, del resto.

 

(24 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: