Pubblicità
HomeBolognaBologna per Patrick Zaki, domenica 30 luglio dalle 20 l’evento in Piazza...

Bologna per Patrick Zaki, domenica 30 luglio dalle 20 l’evento in Piazza Maggiore

Domenica 30 luglio a partire dalle ore 20 in Piazza Maggiore si terrà la serata in onore di Patrick Zaki, promossa dal Comune e dall’Università di Bologna, che vedrà la partecipazione di diversi ospiti.

In apertura Patrick Zaki, insieme al sindaco Matteo Lepore, al rettore Giovanni Molari e alla professoressa Rita Monticelli rimuoveranno lo stendardo per la liberazione di Zaki apposto  sulla facciata di Palazzo D’Accursio. In quel momento si terrà anche il punto stampa con i giornalisti presenti.

LEGGI ANCHE

Il Consiglio di Stato nega risarcimento a una sala giochi di Carpi dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari perché “La società non ha evitato il danno”

Il Consiglio di Stato ha escluso il diritto al risarcimento dei danni per una sala giochi di Carpi,...

Nel corso dell’evento interverranno: Patrick Zaki, il sindaco Matteo Lepore, il rettore Giovanni Molari, l’arcivescovo Matteo Maria Zuppi, la professoressa Rita Monticelli, Alessandro Bergonzoni, Riccardo Noury e Iustina Mocanu di Amnesty International, il fumettista Gianluca Costantini, i compagni di università del Master Gemma Giada Rossi e Rafael Garrido Álvarez, l’Amministratore delegato del Bologna FC Claudio Fenucci, la presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca, che insieme al Sindaco consegnerà la cittadinanza onoraria del Comune di Bologna a Patrick Zaki.

Presenterà l’attrice Donatella Allegro.

La chiusura della serata è prevista per le ore 21.40. Seguirà la proiezione del film previsto nel cartellone di Sotto le stelle del Cinema.

LEGGI ANCHE

Da domenica riaperta la Corte del Castello di Montegibbio

Il Castello di Montegibbio riapre le sue porte alla cittadinanza per una nuova, ricca stagione estiva. Dal 10...

 

 

(29 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata