14.5 C
Sassuolo
18.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeComune di BolognaLiberato il parcheggio in via Emilia Ponente, nota dell’Amministrazione comunale

Liberato il parcheggio in via Emilia Ponente, nota dell’Amministrazione comunale

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Questa mattina è stato eseguito dalla Questura di Bologna, con il supporto della Polizia Locale, l’intervento di liberazione dell’area, di proprietà di Invimit, adibita a parcheggio in via Emilia Ponente. L’intervento era stato deciso a seguito di un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica appositamente convocato nelle scorse settimane su richiesta del Comune.

All’interno dell’area sono state trovate 9 persone, tutti adulti, di varie nazionalità. Sei hanno dichiarato di essere autosufficienti e di non avere bisogno di accoglienza, 3 hanno invece accettato la proposta di accoglienza offerta dal Pronto Intervento Sociale del Comune. Erano presenti anche 3 cani che sono stati collocati temporaneamente al canile (restando comunque a disposizione dei proprietari) grazie al fatto che sul posto era stata prevista la presenza del servizio veterinario e di referente del canile.

Ora Invimit, proprietaria dell’area, la sta mettendo in sicurezza e recintando. All’interno dell’area sono presenti 29 mezzi: 19 roulotte, 4 camper, 1 furgone, 4 auto e 1 moto. Nessuno di questi risulta rubato. I proprietari dei suddetti mezzi riceveranno una comunicazione dalla proprietà dell’area ed avranno 10 giorni per andare a riprendersi il mezzo, in alternativa Invimit avrà delega alla demolizione.
Decorso questo tempo, durante il quale l’area avrà una guardiania h 24, lo spazio sarà definitivamente liberato da tutto il materiale e verrà consegnato al Comune per il cantiere del tram.

“Era un intervento molto atteso dai cittadini della zona – è il commento della Capo di Gabinetto Matilde Madrid – non solo perchè necessario al proseguo del cantiere della linea rossa del tram, ma anche perché era diventato un luogo molto problematico. Avevamo chiesto nelle scorse settimane un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica su questo e siamo soddisfatti per la collaborazione che si è creata su questo intervento. Come sempre in questi casi, oltre a rimuovere una situazione di degrado, ci siamo fatti carico delle persone con fragilità che avevano bisogno di accoglienza”.

 

 

(29 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
13.9 ° C
15.2 °
13.1 °
67 %
3kmh
36 %
Ven
14 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
24 °

LEGGI ANCHE