5.6 C
Modena
10.2 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeAltre CittàCaso di Dengue a Sassuolo

Caso di Dengue a Sassuolo

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sassuolo twitter@ERgaiaitaliacom #Dengue

 

Un caso di Dengue a Sassuolo: vittima una donna che si è recata autonomamente ed immediatamente all’ospedale non appena scesa dall’aereo. Ilc aso è stato naturalmente segnalato al servizio di Igiene pubblica dell’Azienda Usl di Modena.

I sintomi della malattia si erano manifestati durante il soggiorno, al rientro dal quale la donna si è presentata spontaneamente al policlinico di Modena, raggiunto direttamente dall’aeroporto. Grazie al comportamento responsabile della donna non si è reso necessario nessun provvedimento di disinfestazione ambientale, in corso invece per il caso di Dengue registrato a Bologna.

L’Azienda Usl di Modena ricorda che la febbre da Dengue non si trasmette da uomo a uomo, ma viene trasmessa esclusivamente dalla zanzara aedes e si manifesta attraverso febbre alta, forti dolori articolari e muscolari, dolore retrorbitario e rash cutaneo.

 

(26 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

 

 

 

 

 




Comune di Sassuolo
cielo coperto
5.3 ° C
5.3 °
5 °
95 %
0.8kmh
100 %
Lun
6 °
Mar
10 °
Mer
8 °
Gio
6 °
Ven
10 °

LEGGI ANCHE