9.9 C
Modena
20 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseEstate per bambini e ragazzi: le iniziative della settimana a Fiorano Modenese

Estate per bambini e ragazzi: le iniziative della settimana a Fiorano Modenese

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #FioranoModenese twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

A Fiorano Modenese continuano anche a luglio le iniziative pomeridiane e serali dedicate a bambini e ragazzi per trascorrere l’estate in compagnia.

La ludoteca comunale Il Barone Rosso, fino a venerdì 12 luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, si trasferisce nel parco XXV Aprile, in via Santa Caterina, per giochi e laboratori, insieme agli animatori Silvia, Simonetta, Rosa e Cristopher. La partecipazione è gratuita. Resta aperta anche nella sede del Bla fino a giovedì 11 luglio: il martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19. Venerdì 12 luglio, al parco, grande festa di chiusura delle attività.

Continua all’oratorio San Filippo Neri (via Statale Ovest, 223), Freepower per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni (e anche più grandi). Tante attività gratuite, seguite da educatori. Fabio e Roberta aspettano tutti i ragazzi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00, ma anche il martedì e il giovedì l’Oratorio è aperto.

Mercoledì 3 luglio ci sarà il torneo di biliardino e ping pong, giovedì 5 luglio l’appuntamento è con ‘Mondial Freepower’, torneo di calcio a 5 per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni; venerdì 5 luglio si fa giardinaggio e si chiude la settimana con una merenda speciale.

Per gli eventi serali dedicati ai più piccoli, mercoledì 3 luglio alle ore 21, è in programma l’ultimo appuntamento con Corti-letto, letture animate per i bimbi dai 3 anni in collaborazione con l’associazione Librarsi.

Mentre giovedì 4 luglio, torna la rassegna ‘Evviva la Piazza’, in Piazza Ciro Menotti, con lo spettacolo di narrazione e animazione teatrale ‘Una valigia piena di libri ed altre cose ancora’, che fa un uso evocativo di oggetti e costumi, con la voce di Lorena Iori, e la tromba e chitarra di Maurizio Cassinadri (età consigliata 4-10 anni). Tutte le iniziative serali sono ad ingresso libero e gratuito.

 


 

(1 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




 

 

 

Comune di Sassuolo
nubi sparse
18.7 ° C
18.9 °
18.7 °
52 %
3.4kmh
55 %
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
22 °

LEGGI ANCHE