Fiorano Modenese, contributi per danni da eventi atmosferici. Domanda entra il 2 marzo

Altre Notizie

Venerdì 10 è il Giorno del Ricordo

di Redazione Modena Venerdì 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo dedicato alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata. Modena ha in programma una cerimonia commemorativa al monumento in pietra carsica in piazzale Natale Bruni, dedicato proprio ai Martiri delle foibe, mentre il “Comitato comunale per la storia e le memorie del Novecento”, […]

Giardini Ducali, rimessa a nuovo dei sentieri ghiaiati

di Redazione Modena Cantiere in corso ai Giardini Ducali di Modena per rimettere a nuovo i sentieri ghiaiati, riqualificando la viabilità agli ingressi e l’area intorno ai giochi. L’intervento, che rientra nell’ambito della manutenzione ordinaria del parco, è coordinato dal servizio di Manutenzione urbana del Comune e durerà circa due settimane. La riqualificazione riguarda in particolare […]

Attacco hacker, alzate le difese del Comune

di Redazione Modena In coincidenza con il massiccio attacco hacker rilevato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale per diverse istituzioni, il Comune di Modena ha alzato il livello delle proprie difese dei sistemi informatici. Al momento non sono stati segnalati attacchi diretti, ma la struttura tecnica del Comune è in stato di allerta e sono state attivate […]

Condividi

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

C’è tempo fino a lunedì 2 marzo 2020 per richiedere i contributi regionali per danni causati da eventi atmosferici calamitosi, accaduti a Fiorano Modenese nel 2019, nei mesi di maggio e novembre e il 22 giugno.

La Regione ha approvato le direttive per la concessione di contributi a cittadini privati, associazioni senza scopo di lucro e attività economiche e produttive che hanno subito danni avuti in seguito al maltempo in quei periodi.

Gli interessati possono presentare domanda al Comune di Fiorano Modenese, entro e non oltre le ore 13.00 del 2 marzo 2020, presentando gli appositi moduli compilati all’Ufficio Protocollo dalle 8.30 alle 13.00, oppure tramite raccomandata A/R o via pec all’indirizzo comunefiorano@cert.fiorano.it. Quest’ultima modalità di invio è l’unica ammessa per gli esercenti attività economiche.

I danni per cui si può richiedere i contributi riguardano l’abitazione o l’immobile dove si svolge l’attività commerciale e produttiva, eventuali arredi, strutture interne o macchinari, per cui si evidenzi il nesso tra il danno subito e l’evento atmosferico calamitoso.

I contributi sono concessi entro i limiti percentuali e i massimali stabiliti dalle direttive regionali. Decreto e modulistica, predisposta dall’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile della regione Emilia Romagna, sono consultabili e scaricabili nell’apposita sezione del sito internet regionale o nel sito comunale.

 

 

(29 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: