20.4 C
Modena
20.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeIl CommentoForza Italia vuole modificare la tassa sugli extraprofitti, guarda un po’….

Forza Italia vuole modificare la tassa sugli extraprofitti, guarda un po’….

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Eccolo all’attacco il partito il cui padrone ha interessi anche nelle banche che vuole modificare la tassa sugli extraprofitti, misura raffazzonata come da governo in carica, così da lasciare fuori quelle che chiamano le banche i prossimità, insomma le banche piccole e presentare emendamenti per rendere la tassa deducibile e una tantum. Da una parte tassano gli extraprofitti e dall’altra rendono la tassa deducibile. Siamo all’avanspettacolo da parrocchia di balilla.

Così Antonio Tajani è costretto, in sordina, a farsi portavoce del lavoro sotterraneo delle banche per modificare il decreto Omnibus entrato in vigore l’11 agosto e in particolare la norma più odiata: quella sugli extraprofitti. Richiesta di modifica che trova pronto accoglimento tra le capienti braccia di Forza Italia, e nonostanti i banchieri sembrino aver apprezzato i primi correttivi inseriti dal governo.

Il prelievo corrisponde a non più dello 0,1% del totale dell’attivo, ma proveranno ad edulcolarlo, perché non si possono lasciare i banchieri alla fame, molto meglio farlo coi poveracci rispetto ai quali Forza Italia ha fatto assai meno can can. Basta aspettare settembre e stare a vedere. Regaleranno altre meraviglie.

 

(16 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
poche nuvole
20.9 ° C
20.9 °
20.6 °
41 %
3.5kmh
23 %
Sab
21 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
23 °

LEGGI ANCHE