Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
18.8 C
Modena
23.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeLa Nuova GuerraHamas accetta la proposta di pace americana. Israele tace poi Netanyahu conferma

Hamas accetta la proposta di pace americana. Israele tace poi Netanyahu conferma

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Furbi come volpi non si sono fatti sfuggire l’occasione di battere sul tempo Israele nel dire “sì” alla proposta di pace americana su Gaza. Ecco Hamas che ripiomba agli onori della cronache con un “sì” fragoroso.

Le prime dichiarazioni di Hamas sono state riportate alla stampa internazionale da fonti egiziane secondo le quali l’organizzazione che vuole cancellare Israele dalla carta georìgrafica, in perfetto accordo con la teocrazia iraniana, avrebbe “accettato positivamente il piano Usa” per una tregua nella striscia di Gaza dichiarando: “Ora aspettiamo la risposta israeliana”. Dichiarazione che suona quasi beffarda, dopo tutti gli accadimenti succedutisi alla carneficina ordita da Hamas il 7 ottobre scorso che ha scatenato l’assurda rappresaglia israeliana che è ancora in atto.

E’ molto difficile non pensare che dietro alla facciata che vediamo ufficialmente non ci sia molto di più di quanto ci è dato vedere e sapere. Dopo un lungo silenzio Netanyahu si esprime e dice “Sì a una tregua a tempo pro-ostaggi, poi vedremo”.

 

 

(3 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.8 ° C
19.8 °
19.8 °
87 %
1.3kmh
69 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
21 °

LEGGI ANCHE