Pubblicità
HomeComune di SassuoloIl Comune di Sassuolo aumenta l'offerta di posti presso i nidi d'infanzia

Il Comune di Sassuolo aumenta l’offerta di posti presso i nidi d’infanzia

di Redazione Sassuolo

Il  Comune di Sassuolo ha ampliato nell’anno educativo 2022/2023,  anche grazie ai fondi europei erogati dalla Regione Emilia Romagna, i posti di nido d’infanzia accogliendo complessivamente presso le strutture comunali e convenzionate  un numero di  229 bambini per l’anno 2023.

LEGGI ANCHE

Il Consiglio di Stato nega risarcimento a una sala giochi di Carpi dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari perché “La società non ha evitato il danno”

Il Consiglio di Stato ha escluso il diritto al risarcimento dei danni per una sala giochi di Carpi,...

Grazie al progetto straordinario e sperimentale finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus  con  risorse che la Regione Emilia Romagna ha destinato a specifiche misure per i servizi per l’infanzia, è stato possibile l’inserimento di ulteriori 5 bambini. I nuovi posti attivati da gennaio 2023  hanno assicurato l’accesso ai bambini appartenenti a famiglie con attestazione ISEE pari o inferiore a 40 mila euro. Questa misura si è aggiunta a quella già esistente da diversi anni, denominata “ Al nido con la Regione” volta ad abbattere il costo delle rette a carico delle famiglie.

 

 

LEGGI ANCHE

Da domenica riaperta la Corte del Castello di Montegibbio

Il Castello di Montegibbio riapre le sue porte alla cittadinanza per una nuova, ricca stagione estiva. Dal 10...

(22 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata