Pubblicità

“Piante, pollini & co.”: consigli per affrontare l’allergia

A Fiorano Modenese un incontro pubblico organizzato dalla Farmacia comunale dedicato alla salute e alla conoscenza del mondo vegetale [......]
HomeNotizieSabato 25 marzo, XXIII Congresso Regionale di Cardiologia

Sabato 25 marzo, XXIII Congresso Regionale di Cardiologia

di Redazione Sassuolo

Negli ultimi anni, anche durante le fasi più acute della pandemia di Covid-19, in ambito cardiologico si è registrato un vorticoso sviluppo tecnologico e sono state introdotte molte nuove terapie farmacologiche. Questo ha portato a ottenere importanti risultati a livello clinico, incidendo sulla riduzione di mortalità e migliorando la qualità di vita di molti pazienti.

#NuovoCieloNuovaTerra è la Stagione 23/24 di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale
Ti potrebbe interessare:

#NuovoCieloNuovaTerra è la Stagione 23/24 di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale

Leggi l'articolo →

Sono state individuate nuove molecole che hanno rapidamente trovato collocazione in trattamenti specifici, peraltro già on top, con ulteriori miglioramenti degli out-come clinici. A questo avanzamento, sia di natura tecnologica che di disponibilità di trattamenti farmacologici, si associa la capacità sempre più capillare di seguire i pazienti anche in remoto con la telemedicina.

Per fare il punto su questi e altri temi, cardiologi da tutta la Regione Emilia-Romagna arriveranno a Sassuolo sabato 25 marzo, ospiti del XXIII Congresso Regionale di Cardiologia che sarà ospitato in Florim Gallery. Organizzato dall’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. guidata della Dr.ssa Ermentina Bagni, il Congresso attirerà a Sassuolo oltre 100 partecipanti.

L’evento ha il patrocinio dell’Ospedale, dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologici Ospedalieri (ANMCO), del Comune di Sassuolo e Fiorano Modenese oltre che degli Ordini professionali. Dopo il saluto delle autorità, sono in programma due sessioni alle quali seguiranno altrettante tavole rotonde.

La Municipale di Modena arresta un rapinatore in fuga
Ti potrebbe interessare:

La Municipale di Modena arresta un rapinatore in fuga

Leggi l'articolo →

 

 

(22 marzo 2023)

Il sito d’incontri è una trappola: due denunciati e un terzo ricercato
Ti potrebbe interessare:

Il sito d’incontri è una trappola: due denunciati e un terzo ricercato

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata