Il surreale “Io” di Antonio Rezza #Inscena al Teatro Astoria

Altre Notizie

Meloni, quel folkloristico turbinar confuso tra acque che si separano e altre che scompaiono per la siccità

di Alfredo Falletti Parlottando con Giorgetti avrà annotato sul suo taccuino “mo’ se famo du risate”, ma non è detto, e galeotto fu forse l’appunto disordinato all’origine di un folkloristico turbinar confuso di reminiscenze di catechismo, storia e geografia fino al punto da non rendersi conto che il buon Mosè non c’entra proprio nulla né […]

Teatro Storchi presenta “Ima”. Il 25 marzo

di Redazione Spettacoli Sabato 25 marzo alle ore 19.00 va in scena in prima nazionale al Teatro Storchi di Modena IMA, il progetto per cinque danzatori della compagnia Komoco diretta da Sofia Nappi, coreografa, danzatrice di formazione internazionale, che sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione come insegnante di tecnica Gaga, il linguaggio sviluppato dal […]

Condividi

di Redazione #FioranoModenese twitter@sassuolonewsgaia #Inscena

 

Venerdì 22 novembre, alle ore 21.00, comincia ufficialmente la stagione di prosa del teatro Astoria di Fiorano Modenese. A dare l’avvio sul palco l’istrionico Antonio Rezza, che anche quest’anno, presenta uno spettacolo innovativo e surreale, dal titolo ‘Io’, con l’allestimento a più quadri di Flavia Mastrella.

La performance non si ispira ad un testo d’autore, ma a “un testo mai scritto” di Antonio Rezza.  Lo spettacolo conduce lo spettatore attraverso un’esperienza dirompente, composta chimicamente dalla fisicità di un performer eccezionale e da quella sua scorrettezza che si materializza in quell’IO del titolo, che sbuca improvvisamente dai teli magici della scenografia e che segna gradualmente, nello scorrere della performance, la sorprendente affermazione di un essere pensante.

Un percorso di presa di coscienza, dove i teli di scena diventano arte, creato anche grazie a Massimo Camilli, Mattia Vigo, Stefania Saltarelli, Andrea Zanarini e Silvana Ciofoli.

La stagione teatrale dell’Astoria, che festeggia 15 anni di attività.

Per informazioni e prenotazioni la biglietteria è aperta fino al 22 novembre ogni mercoledì dalle 18 alle 20, nelle serate di programmazione cinema, il giorno precedente lo spettacolo e il giorno di spettacolo dalle 19 alle 2.

Si possono anche effettuare prenotazioni telefoniche al numero 0536 404371 e via e-mail all’indirizzo astoria@tirdanza.it. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno antecedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione. E’ prevista anche la vendita on line, collegandosi al sito https://www.liveticket.it/astoriafioranomodenese. Info: www.cinemateatroastoriafiorano.it.

 

 

(15 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: