Nawrocki batte lāeuropeista Trzaskowski dopo uno spoglio allāultimo voto che ha raccolto il 49,11% dei voti contro ilĀ 50,89% del candidato vittorioso. LāEuropa ha un nuovoĀ macho-man al potere di stampo trump-putinista con venature al nero verso Bruxelles e lāUnione Europa.
Lo scrive Gaiaitalia.com ripreso da Scandianonotizie.it.
Per Tusk si presenta una stagione complicata, considerando la miriade di diritti di veto che la Costituzione polacca voluta dai simil-dittatori di Giustizia e LibertĆ ha introdotto durante i loro anni di oscurantismo.
Nawrocki viene eletto senza che abbia nessuna esperienza politica di nessun tipo. E riesce a diventare presidente della Repubblica di uno degli stati più popolosi dellāUE: non ĆØ sbagliato chiedersi con che razza di testa la gente metta la crocetta su un nome piuttosto che su unāaltra, cioĆØ con quale contezza. Non ĆØ difficili anticipare che la Polonia sarĆ completamente bloccata da un presidente della Repubblica che ricorrerĆ allāunica arma a sua disposizione, il veto a coprire lāincompetenza, spalleggiato dallāarmata conservatrice che guarda a est e avrĆ pesanti ricadute sul futuro dellāintegrazione europea in onore a trumpismo più estremo entrato a gamba tesa nella campagna elettorale polacca.
(2 giugno 2025)
Ā©gaiaitalia.com 2025 ā diritti riservati, riproduzione vietata
PubblicitĆ
In Polonia vince il trump-putinismo con il sovranista Nawrocki nuovo presidente
