14.3 C
Modena
17.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieLa "Giornata della Memoria" a Sassuolo

La “Giornata della Memoria” a Sassuolo

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sassuolo

Inizieranno il 22 gennaio, le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i circoli e le associazioni cittadine, per celebrare la “Giornata della Memoria”, in occasione del 78° anniversario della liberazione del campo di Auschwitz.

Nel dettaglio:

Sabato 22 gennaio, “Al mattino”: spettacolo teatrale, con Rocco Ancarola e Nicoletta Nobile, regia di Stefano Vercelli. Auditorium Bertoli, Via Pia 108 – ore 18. Produzione Artisti Drama.
Venerdì 27 gennaio si terranno le celebrazioni ufficiali con la “Cerimonia pubblica e commemorazione delle vittime dei campi di sterminio e degli ex internati militari e civili”, alla presenza delle Autorità cittadine e dei rappresentanti delle Associazioni d’Arma dei Deportati, ex Internati e Combattenti e della Resistenza. Parco delle Rimembranze, Viale XX Settembre – ore 10. A seguire indicativamente alle ore 11, presso il Liceo “A. F. Formiggini” di viale Bologna: “Meditate che questo è stato”, consegna del Giardino dei Giusti ad una classe prima
Sabato 28 gennaio, “Train de vie” di Radu Mihalleanu : proiezione cinematografica – Introduzione a cura di Mirco Marmiroli, in collaborazione con Ennesimo Film Festival. Biblioteca Cionini, Via Rocca 19 – ore 16.30 e a seguire “Giornata della Memoria”: inaugurazione collettiva d’arte a cura del Gruppo pittori Jacopo Cavedoni. Galleria d’Arte Jacopo Cavedoni – Via Fenuzzi n. 12/14 – ore 17
Sabato 4 febbraio, “L’alba ci colse come un tradimento”: visita guidata al Campo di Fossoli di 4 classi quinte dell’Istituto Elsa Morante.  A cura di ANPI Sassuolo.

 

Le iniziative sono a cura dell’Amministrazione Comunale, ANPI Sassuolo, Gruppo Pittori J.Cavedoni, Ennesimo Film Festival, Liceo A.F. Formiggini e Artisti Drama.

 

 

(16 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
15.9 ° C
15.9 °
15.6 °
63 %
0.7kmh
97 %
Sab
16 °
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °

LEGGI ANCHE