11.6 C
Sassuolo
14.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

“Cime tempestose” raccontato a Fiorano Modenese

Domenica al Centro Culturale di via Vittorio Veneto con Tina De Falco, Franca Lovino e Gen Llukaci [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeArcetoMarino Iotti espone ad Arceto fino al 28 maggio

Marino Iotti espone ad Arceto fino al 28 maggio

Nelle Sale del Castello di Arceto è allestita una mostra personale di Marino Iotti dal titolo “Dialoghi tra segno e colore”, la mostra è visitabile fino a domenica 28 maggio 2023, ha il patrocinio del Comune di Scandiano. L’artista reggiano Marino Iotti (1954) presenta una trentina di opere di recente realizzazione, nonchè alcune opere ispirate all’ artista “irregolare” Nannetti NOF4.

La pittura di Iotti che già ha raccolto i favori della critica (Parmiggiani, Cerritelli, Bonito Oliva,etc ) si colloca nel campo dell’Informale italiano per quanto attiene al suo versante lirico. Egli interpella colore e segno senza intenzioni documentarie , svelando invece le loro valenze emotive e sentimentali. La tela è il suo diario quotidiano; su di essa una spinta interiore irrazionale guida la mano mentre l’occhio critico sorveglia pesi e armonie e attende che il quadro arrivi , come un prodigio, a maturazione.

Il visitatore della mostra prendendo confidenza con la pittura potrà riscontrare un profondo appagamento e costruire , seguendo le suggestioni dei segni e dei colori , un personale nuovo racconto. La mostra ospita in catalogo un testo del Prof, Umberto Nobili.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Sono inoltre previste aperture straordinarie in occasione del Festival Love:

  • venerdi 26 maggio: dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20;
  • sabato 27 e domenica 28: dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Evento speciale sabato 20 maggio, ore 21, concerto del trio Jazzspin, Stefano Papa (piano), Stefano Cappa (bass), Adriano Molinari (drums).

 

 

(13 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE