24.9 C
Sassuolo
26.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNatale a Scandiano, fra gusto e intrattenimento

Natale a Scandiano, fra gusto e intrattenimento

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Mercatini per le vie del centro storico, la pista del ghiaccio nel parco della Resistenza, il trenino natalizio e molto altro nel programma del Comune di Scandiano per i suoi cittadini. Dal 7 dicembre al 28 gennaio, il periodo natalizio sarà infatti caratterizzato da tante proposte per grandi e piccoli.

“Per Natale Scandiano si veste a festa – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti – e offre ai suoi cittadini un ricco programma adatto a tutti, con l’obiettivo di dare la giusta cornice ad un momento festoso e di condivisione”.

Si parte il 7 dicembre con l’apertura della pista di pattinaggio al Parco della Resistenza: rimarrà in funzione fino al 28 gennaio. Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, come da tradizione verrà inaugurata, alle 15.30, la casetta di Babbo Natale in piazza Duca d’Aosta: è anche prevista la lettura di racconti di Natale sotto una nevicata artificiale, il tutto sarà a cura di Teatro Ancescao La Rocca. Alle 17:30 la musica del Coro Gospel Soul accompagnerà l’accensione dell’albero di Natale dell’Associazione dei commercianti di Scandiano, in piazza I Maggio. Un ulteriore albero di Natale verrà acceso ad Arceto, in piazza Pighini, alle 17.

Sempre l’8 dicembre sono in programma mercatini arte e ingegno e un viaggio tra i sapori nella Piazza del Gusto per gli adulti, oltre alla giostra e allo stand che prepara popcorn e zucchero filato per i bambini: Piazza del Gusto, giostra e stand saranno presenti in piazza Duca d’Aosta anche durante gli appuntamenti successivi. Sabato 9 dicembre Babbo Natale arriverà in piazza Duca d’Aosta a bordo del Christmas Bus, portando musica e tante sorprese. Proseguono anche i mercatini e la Piazza del Gusto.

Domenica 10 dicembre il Trenino Zanfretta porterà i bambini in giro per le strade del centro: i più piccoli potranno anche divertirsi con Tata Lucia e i suoi laboratori di Arte In Gioco dalle 10:30 alle 13. L’illustratrice Stefania Gualerzi eseguirà disegni e ritratti.

Sabato 16 dicembre si aggiunge un motivo per celebrare: sarà infatti inaugurata la rinnovata Piazza Spallanzani alla presenza delle autorità. La giornata di festa proseguirà con il concerto di Natale della Boiardo Band e l’accensione dell’albero di Natale: dalle 18 il dj set di Vino e Vinili porterà nella piazza ottima musica accompagnata da vini d’eccellenza. Durante tutto il giorno si potranno assaggiare torte e vin brulé in corso Vallisneri, e  prosegue anche la Piazza del Gusto in piazza I Maggio.

Domenica 17 dicembre l’Associazione Anziani Arceto offrirà un brindisi di Natale durante il quale ci si potrà scambiare gli auguri, dalle 10 alle 12. Si tornerà poi in Piazza Spallanzani per il concerto di cornamuse della Heart of Italy Pipe Band. Vin brulè e torte saranno disponibili in corso Vallisneri, e dalle 10 alle 13 piazza Duca d’Aosta aspetta i bambini con Magicworld Animazione: laboratori creativi, trucchi e sculture di palloncini a cura di Simone Ghirardini. Il Trenino Zanfretta porterà anche grandi e piccini in giro per il centro.

Dal 18 al 22 dicembre i mercatini arte e ingegno, la giostra per bambini e lo zucchero filato aspettano scandianesi e non nel centro storico. Venerdì 22 dicembre Circolabile porterà i clown in piazza Spallanzani, a partire dalle 17:30: lo spettacolo è adatto a grandi e piccoli, a partire dai 3 anni di età.

Sabato 23 dicembre si entra nel vivo delle festività natalizie con il Santa Klaus Jazz Quartet, che marcerà a tempo di musica per le piazze e le vie del centro: lo spettacolo è a cura di Ufficio Incredibile. Dalle 16:30 alle 18 la compagnia teatrale Accademia Creativa porterà per le vie di Scandiano lo spettacolo itinerante sui trampoli Bianche Presenze. Alle 17 il Coro Gospel And More porterà la musica in piazza Spallanzani: seguirà il brindisi di Natale alle 18 e il dj set di Radio Bruno. I bambini potranno di nuovo salire sul Trenino Zanfretta: la stazione è in piazza Duca d’Aosta.

Domenica 24 dicembre si potrà salire sulla carrozza trainata da cavalli di Stradello per passeggiare nel centro storico; dalle 11 in piazza Duca d’Aosta verranno letti racconti di Natale, i bambini potranno partecipare ad Arte in Gioco con Mariaestella Colli e, alle 12:30, lanciare i palloncini. Saranno anche a disposizione dei più piccoli il Trenino Zanfretta, la giostra, i popcorn e lo zucchero filato.

(1 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.6 ° C
23.4 °
19.2 °
54 %
0.9kmh
73 %
Dom
33 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
35 °

LEGGI ANCHE