di Redazione Sassuolo
A partire da martedì 11 aprile e fino a martedì 2 maggio saranno aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia del Comune di Sassuolo per l’anno educativo 2023/2024; nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e Famiglie “La Trottola”.
I nidi possono accogliere bambine e bambini fino ai 3 anni e potranno presentare domanda tutti i genitori interessati, che proprio in questi giorni stanno ricevendo tutte le indicazioni per posta. Le domande dovranno essere presentate on-line visitando questo portale, ma chi non è provvisto di strumentazione necessaria (pc, cellulare, e-mail) potrà ritirare il modulo cartaceo presso l’Ufficio. Per chi attiverà il pagamento con addebito bancario o postale è previsto in automatico uno sconto del 10% sulla spesa delle rette.
Ulteriori servizi disponibili saranno il Centro Bambini e Famiglie, rivolto ai bambini fino a 3 anni, che è situato all’interno del Nido S.Carlo e potrà accogliere circa 40 bambini accompagnati da un familiare per svolgere attività di gioco guidato. Potranno iscriversi al servizio anche i fratelli e le sorelle fino a 6 anni di età.
Inoltre è attivo il servizio gratuito Primi passi rivolto ai bambini in età 0-9 mesi all’interno del quale le giovani coppie potranno imparare, tra l’altro, le tecniche del massaggio neonatale con educatori formati AIMI.
Per informazioni o appuntamento è possibile telefonare ai numeri: 0536880776 – 0536880762. Informazioni più dettagliate sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Sassuolo.
(6 aprile 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata