24.8 C
Sassuolo
29.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotiziePresentata a Sassuolo la Lista Civica City Lab a sostegno di Marco...

Presentata a Sassuolo la Lista Civica City Lab a sostegno di Marco Mesini

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

Nella mattinata del 3 maggio è stata presentata City Lab, lista civica nata da un percorso partecipato lungo un anno che ha coinvolto oltre 150 persone in incontri e confronti per un cambiamento passa soprattutto attraverso gruppi di cittadini che si organizzano per portare avanti un progetto comune, un’idea di città e di futuro, e che si concretizzi con l’elezione a Sindaco di Sassuolo di Marco Mesini, preparato e giovane candidato che si presenta alle sfida elettorale.

Sicurezza, mancanza di una progettualità strutturale delle iniziative, carenza di comunicazione a livello comunale, accessibilità al centro e parcheggi sono solo alcune delle criticità emerse dagli incontri che il candidato Sindaco Mesini durante un incontro tenuto con i commercianti del centro storico quelli che entravano nelle foto degli assessori della giunta Menani solo quando chiudevano il negozio.

Per il candidato sindaco il centro storico di una città deve essere il suo cuore pulsante in quanto luogo in cui affondano le radici di chi la abita, cosa che nell’attualità non succede avendo la giunta Menani rigorosamente diviso, secondo i dettami della destra cui s’ispira, la Sassuolo dei salotti buoni che cenano in piazza dalla Sassuolo che contemporaneamente visita i mercatini nella piazza vicina.

L’augurio è che le proposte del candidato Sindaco Mesini vadano nella direzione contraria. Verso l’unire e non verso la divisione ulteriore della cittadinanza.

 

 

(4 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
25.1 ° C
25.5 °
23.1 °
69 %
0.5kmh
81 %
Gio
25 °
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
18 °
Lun
26 °

LEGGI ANCHE