23.1 C
Comune di Sassuolo
sabato, Settembre 18, 2021
HomeFiorano ModeneseServizio Civile Comune di Fiorano Modenese. Al via le domande, c’è tempo...

Servizio Civile Comune di Fiorano Modenese. Al via le domande, c’è tempo fino al 15 febbraio

di Redazione, #FioranoModenese

 

Al via le domande per il nuovo progetto di Servizio Civile a Fiorano Modenese: pubblicato infatti il nuovo progetto di Servizio Civile Universale “Edu-Care a Fiorano 2020: prendersi cura dei contesti educativi”. La durata complessiva del servizio è di 12 mesi e ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 439,50 Euro. A essere selezionate saranno 4 persone per la sede “Servizio Istruzione” e una persona per la sede di Casa Corsini. La sintesi del progetto e maggiori informazioni si trovano sul sito del Comune di Fiorano Modenese, nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale.

La domanda potrà essere presentata da ragazzi di età compresa dai 18 e 28 anni e deve pervenire entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021. Inoltre occorre sia presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offra e come si richiede.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), che siano cittadini italiani; cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

È possibile chiedere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Scuola, in Via Marconi 106 (Villa Pace). Referente, Francesca Cassiani: fcassiani@fiorano.it; tel. 0536/833410. L’Ufficio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30, giovedì orario continuato 8:30-18:00.
Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito ministeriale.

 

(20 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: