Pubblicità

Un weekend di eventi tra cultura, natura e musica a Fiorano Modenese

Dalla tavola rotonda sull’AI ai laboratori e letture per bambini, dalla musica classica, al teatro e alle attività all’aria aperta: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutte le età [....]
HomeNotizieUn microscopio ottico in HD per la Pneumologia dell'Ospedale di Sassuolo

Un microscopio ottico in HD per la Pneumologia dell’Ospedale di Sassuolo

di Redazione, #Sassuolo

E’ stato consegnato il 29 aprile 2021, in ospedale a Sassuolo, il microscopio ottico Zeiss “Primostar 3”, dotato di telecamera ad alta definizione, donato alla Pneumologia dal patron dell’Ottica Prisma, Fabrizio Iaccheri. L’innovativo strumento servirà, in ambito broncoscopico, per le analisi dei campioni bioptici prelevati durante le manovre endoscopiche ed è dotato di 4 oculari specifici per l’attività di laboratorio, in grado di visualizzare le immagini anche su monitor esterno e permette di condividere e salvare su memoria esterna le analisi per consulti immediati. Il microscopio ottico ha unvalore di 4.500 euro.

Prevenzione Covid 19, verifica sulle condizioni del trasporto pubblico
Ti potrebbe interessare:

Prevenzione Covid 19, verifica sulle condizioni del trasporto pubblico

Leggi l'articolo →

Ringraziamo di cuore il signor Iaccheri per la donazione del Microscopio Ottico, strumento indispensabile per valutare l’adeguatezza dei campioni bioptici prelevati durante le manovre endoscopiche – spiega il Dr. Ercole Turrini, Responsabile della Pneumologia dell’ospedale di Sassuolo. “Questo strumento – prosegue Turrini – va a integrarsi con l’ampiamento e il continuo aggiornamento della tecnologia in uso presso l’endoscopia dell’ospedale e, in particolare, col servizio di Broncoscopia che si doterà, a stretto giro, di un nuovo eco-broncoscopio (EBUS). Grazie alla donazione sarà possibile collaborare in modo sempre più completo ed efficiente con la Rete provinciale di Broncoscopia recentemente attivata”.

 

(29 aprile 2021)

Musica made in Emilia con i “Borghi Bros” a “Musica & Parole”. Il 12 luglio
Ti potrebbe interessare:

Musica made in Emilia con i “Borghi Bros” a “Musica & Parole”. Il 12 luglio

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Proseguono gli interventi sulle alberature in città
Ti potrebbe interessare:

Proseguono gli interventi sulle alberature in città

Leggi l'articolo →