14.6 C
Sassuolo
18 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeModena CronacaVende bigiotteria in centro. Daspo urbano

Vende bigiotteria in centro. Daspo urbano

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un venditore abusivo di bigiotteria è stato fermato dalla Polizia locale nei giorni scorsi in centro storico a Modena, nei pressi del Mercato Albinelli, mentre importunava (importunava? magari aveva fame) cittadini e turisti proponendo, senza autorizzazione, l’acquisto di bracciali e anelli.

L’uomo è un quarantenne centrafricano privo di documenti identificativi, ed esponeva una parte della mercanzia in una teca vetrata. E’ stato accompagnato al Comando di via Galilei, e gli è stato applicato il cosiddetto Daspo urbano, che gli impedisce di tornare per 48 ore sul luogo dell’accertata violazione. E’ stato quindi sanzionato perché irregolare sul territorio e gli è stata sequestrata la merce che cercava di vendere senza autorizzazione: oltre 300 oggetti di bigiotteria tra collanine, catene e anelli.

Insomma, ridotto all’inattività, e per ben 48 ore, un altro pericoloso disturbatore [sic] della quiete cittadina. Senza nessun altro commento sul discutibile linguaggio usato per raccontare i fatti che abbiamo pubblicato come da comunicato stampa ricevuto in redazione.

 

 

(3 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
16.5 ° C
19.5 °
16.4 °
67 %
2.8kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
20 °

LEGGI ANCHE