15 C
Comune di Sassuolo
18.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Danni da maltempo a Fiorano Modenese

Il territorio è stato presidiato per tutto il fine settimana, giorno e notte. Le situazioni critiche sono poche e si stanno già studiando soluzioni [....]

Gruppo di lettura al BLA

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ModenaVirginia Raffaele al Teatro Fabbri di Vignola con il suo nuovo spettacolo...

Virginia Raffaele al Teatro Fabbri di Vignola con il suo nuovo spettacolo “Samusà”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Vignola twitter@modenanewsgaia #Spettacoli

 

Sabato 8 e domenica 9 febbraio debutta in prima assoluta al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola Samusà, il nuovo spettacolo di Virginia Raffaele, attrice e conduttrice televisiva, specializzata in ruoli comici e in imitazioni.

Dopo il grande successo dello spettacolo Performance del 2015 e anni particolarmente intensi che l’hanno vista protagonista in tv di uno show e di una serie televisiva tutti suoi – Facciamo che ero io e Come quando fuori piove – oltre alla conduzione del Festival di Sanremo 2019 insieme a Claudio Bisio e Claudio Baglioni, e al doppiaggio di Morticia nel cartone animato La Famiglia Addams, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà.

Il racconto dello spettacolo si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park: da qui, in quel modo tutto suo, la Raffaele saprà divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. Queste le sue parole:

Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.

Virginia Raffaele è attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza e arti circensi. Imitatrice di straordinario talento, tra i suoi personaggi di maggior successo: Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace, Belén Rodríguez e la criminologa Roberta Bruzzone.

Informazioni e prenotazioni Teatro Ermanno Fabbri:

Biglietteria – Via Minghelli 11, Vignola (MO)

Orari apertura al pubblico: martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00

info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com | vignola.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

www.emiliaromagnateatro.com

 

 

(6 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 




 

Comune di Sassuolo
pioggia leggera
15.2 ° C
17.2 °
14.8 °
97 %
1.6kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °

LEGGI ANCHE