14.2 C
Sassuolo
15.5 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ModenaVirginia Raffaele al Teatro Fabbri di Vignola con il suo nuovo spettacolo...

Virginia Raffaele al Teatro Fabbri di Vignola con il suo nuovo spettacolo “Samusà”

di Redazione, #Vignola twitter@modenanewsgaia #Spettacoli

 

Sabato 8 e domenica 9 febbraio debutta in prima assoluta al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola Samusà, il nuovo spettacolo di Virginia Raffaele, attrice e conduttrice televisiva, specializzata in ruoli comici e in imitazioni.

Dopo il grande successo dello spettacolo Performance del 2015 e anni particolarmente intensi che l’hanno vista protagonista in tv di uno show e di una serie televisiva tutti suoi – Facciamo che ero io e Come quando fuori piove – oltre alla conduzione del Festival di Sanremo 2019 insieme a Claudio Bisio e Claudio Baglioni, e al doppiaggio di Morticia nel cartone animato La Famiglia Addams, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà.

Il racconto dello spettacolo si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park: da qui, in quel modo tutto suo, la Raffaele saprà divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. Queste le sue parole:

Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.

Virginia Raffaele è attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza e arti circensi. Imitatrice di straordinario talento, tra i suoi personaggi di maggior successo: Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace, Belén Rodríguez e la criminologa Roberta Bruzzone.

Informazioni e prenotazioni Teatro Ermanno Fabbri:

Biglietteria – Via Minghelli 11, Vignola (MO)

Orari apertura al pubblico: martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00

info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com | vignola.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

www.emiliaromagnateatro.com

 

 

(6 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 




 

LEGGI ANCHE