13.2 C
Comune di Sassuolo
sabato, Ottobre 23, 2021
HomeAppuntamentiVisita al Pescale in bicicletta. Ritrovo il 31 agosto ore 15.45

Visita al Pescale in bicicletta. Ritrovo il 31 agosto ore 15.45

di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Appuntamenti

 

Si svolgerà sabato prossimo, 31 agosto, a partire dalle 15,45 con ritrovo presso la rupe del Pescale, la “visita al Pescale in bicicletta”, una passeggiata mista, parte in bici e parte a piedi, lungo le sponde del fiume Secchia alla scoperta della Rupe del Pescale e della sua storia millenaria, guidati dallo storico dell’arte Luca Silingardi.

Il percorso è libero e gratuito. Il ritrovo per i partecipanti, muniti delle  proprie biciclette è all’ingresso del Percorso Natura sul Secchia (Via Moli, autotrasporti Gazzotti).

È suggerito l’utilizzo di biciclette con diversi rapporti di marcia (per facilitare i tratti in salita) e con freni efficienti. Il tratto da percorrere a piedi, dal Lago Paradiso alla sommità della Rupe del Pescale e ritorno, può costituire un difficile ostacolo ai diversamente abili. Occorre munirsi di lucchetto: le bici verranno lasciate alle pendici della rupe del Pescale per proseguire a piedi fino alla sommità della stessa. Si raccomanda anche di portare con sé acqua da bere a sufficienza per uso personale, poiché non sono presenti punti di ristoro lungo il percorso.

Programma:

  • ore 15.45 Ritrovo in via dei Moli (vicino ad Autotrasporti Gazzotti) e partenza percorso ciclo-naturalistico lungo il percorso natura del fiume Secchia (circa 8 km)
  • ore 16.30 Arrivo presso il Lago Paradiso e Ritrovo con coloro che arrivano in automobile (possibilità di parcheggio)
  • ore 16.45 Inizio passeggiata per raggiungere la sommità della Rupe del Pescale (strada in forte salita, ma affrontabile)
  •  ore 18.00 Termine passeggiata e ritorno al Lago Paradiso
  • ore 18.45 Arrivo a Sassuolo per coloro che sono in bicicletta

In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata. Info: 0536880801.

 

(29 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: