di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Appuntamenti
Si svolgerà sabato prossimo, 31 agosto, a partire dalle 15,45 con ritrovo presso la rupe del Pescale, la “visita al Pescale in bicicletta”, una passeggiata mista, parte in bici e parte a piedi, lungo le sponde del fiume Secchia alla scoperta della Rupe del Pescale e della sua storia millenaria, guidati dallo storico dell’arte Luca Silingardi.
Il percorso è libero e gratuito. Il ritrovo per i partecipanti, muniti delle proprie biciclette è all’ingresso del Percorso Natura sul Secchia (Via Moli, autotrasporti Gazzotti).
È suggerito l’utilizzo di biciclette con diversi rapporti di marcia (per facilitare i tratti in salita) e con freni efficienti. Il tratto da percorrere a piedi, dal Lago Paradiso alla sommità della Rupe del Pescale e ritorno, può costituire un difficile ostacolo ai diversamente abili. Occorre munirsi di lucchetto: le bici verranno lasciate alle pendici della rupe del Pescale per proseguire a piedi fino alla sommità della stessa. Si raccomanda anche di portare con sé acqua da bere a sufficienza per uso personale, poiché non sono presenti punti di ristoro lungo il percorso.
Programma:
- ore 15.45 Ritrovo in via dei Moli (vicino ad Autotrasporti Gazzotti) e partenza percorso ciclo-naturalistico lungo il percorso natura del fiume Secchia (circa 8 km)
- ore 16.30 Arrivo presso il Lago Paradiso e Ritrovo con coloro che arrivano in automobile (possibilità di parcheggio)
- ore 16.45 Inizio passeggiata per raggiungere la sommità della Rupe del Pescale (strada in forte salita, ma affrontabile)
- ore 18.00 Termine passeggiata e ritorno al Lago Paradiso
- ore 18.45 Arrivo a Sassuolo per coloro che sono in bicicletta
In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata. Info: 0536880801.
(29 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata