12.5 C
Sassuolo
14.5 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSanitàAnche a Sassuolo la Giornata Mondiale del Diabete

Anche a Sassuolo la Giornata Mondiale del Diabete

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Ricorre anche a Sassuolo la Giornata Mondiale del Diabete, una giornata di sensibilizzazione sulla malattia che ricorre ogni anno giorno del compleanno del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, scopritore dell’insulina. Due saranno le attività in programma in città Domenica 19 Novembre organizzate dall’Associazione Star Bene e TILT Associazione Giovanile APS con il patrocinio del Comune.

A partire dalle ore 8 in Piazza Garibaldi si terrà la colazione della salute: un momento di confronto fra la cittadinanza con i medici e gli infermieri della diabetologia dell’Ospedale Civile di Sassuolo con la possibilità di fare gratuitamente lo stick glicemico e fare colazione a base di carboidrati integrali e frutta. A seguire si terrà la consueta camminata nei parchi cittadini.

Alle 21 all’Auditorium Bertoli arriverà come ospite Giulia Mengolini, giornalista di Sky News e Sky TG24. In dialogo con Federico Ferrari, autore fra le altre del libro Io e D edito da Incontri editrice, Giulia Mengolini racconterà della sua esperienza con il diabete di tipo 1 e delle tante attività di informazione che fa sulla malattia a partire dalla pagina Instagram Senza Zuccheri Aggiunti (www.instagram.com/senzazuccheri_aggiunti/) e il podcast I funamboli realizzato insieme a Irene Barrese. I Funamboli racconta il diabete di tipo 1 attraverso le testimonianze di chi ogni giorno e ogni notte sa che il suo primo esercizio è quello dell’equilibrio, e attraverso le voci degli esperti che li affiancano e li guidano.

 

 

(8 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023  diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
13.3 ° C
15.1 °
12 °
86 %
1.6kmh
68 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
20 °

LEGGI ANCHE