10.2 C
Sassuolo
11.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuoloLe atlete della sassolese Armonia Art Academy si distinguono nella competizione internazionale

Le atlete della sassolese Armonia Art Academy si distinguono nella competizione internazionale

Si è tenuta al PalaDozza di Bologna, dall’1 al 3 dicembre 2023, una competizione internazionale di danza aerea e pole dance, la “U.N.A. Pole & Aerial World Cup”.

Anche in questo prestigioso contesto, il medagliere della sassolese Armonia Art Academy, scuola di danza aerea fondata da Annalisa Ghiddi, è stato particolarmente ricco; a sottolineare l’ottimo livello delle atlete sassolesi, in uno sport che richiede preparazione tecnica e gesto artistico, in quello che si trasforma in un vero e proprio spettacolo. A preparare le nove atlete che avevano superato le precedenti prove nazionali, sono state Silvia Fontana e Alice Ghiddi.

Sul gradino più alto del podio nella categoria “Double Hoop, Rookies under 18” Emma Marzani e Greta Bassi, che si sono esibite in coppia al cerchio aereo interpretando le protagoniste di “Avatar”. Straordinariamente somiglianti ai personaggi del famoso film e molto affiatate tra di loro, le due atlete hanno convinto i giudici. Un’altra coppia da numero uno del podio, Ludovica Calendi e Giulia Giugni, vincitrici nella categoria “Attrezzi misti aerei, Rising stars Senior Double”. Oro anche per Maddalena Fioroni nella categoria “Attrezzi aerei misti, Rookies under 14”. All’amaca aerea, Maddalena ha interpretato al meglio i poteri di Captain Marvel:  energia, forza e agilità. Seconda classificata nella categoria “Attrezzi aerei misti, Rookies under 10” Anna Marzullo, che ha sprigionato la sua grinta nell’interpretare all’amaca aerea l’avventurosa eroina della Marvel “Black Widow”.

Terza classificata nella categoria “Aerial hoop, Rising stars under 40 “, Lidia Geti. Lidia è un’atleta molto eclettica, come ha dimostrato recentemente durante lo spettacolo del 25 novembre scorso dedicato alle donne, esibendosi con le cinghie aeree.

Lo spettacolo, ideato da Silvia Fontana di Armonia Art Academy in collaborazione con la Sonus Academy, e svoltosi nella palestra dello Stadio Ricci di Sassuolo, aveva posto l’accento sulla valorizzazione della donna.

 

(4 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE