Sopralluoghi, controlli e verifiche non solo nel plesso di scuola elementare da dove sono state segnalate le presunte criticità ma anche negli altri plessi scolastici per monitorare il servizio mensa e il cibo servito. “Quotidianamente i referenti dell’assessorato hanno fatto controlli diretti e raccolto quanto rilevato dal personale delle scuole, i report vengono immediatamente inviati anche alla ditta fornitrice perché in breve possa provvedere ai necessari aggiustamenti.
In merito alle segnalazioni più preoccupanti e delicate, dai controlli non sono emersi riscontri oggettivi ne in riferimento a “unghie, glitter, ecc. nei piatti “o a frutta “marcia”.
Sono state comunque inoltrate alla ditta indicazioni di miglioramento per la tipologia del pane, per una miglior organizzazione dei tempi di distribuzione dei pasti e per una più calibrata quantità delle razioni oltre al superamento delle tovagliette. Stessa disponibilità da parte dell’assessore anche a incontrare a breve il “Comitato Genitori” della scuola, che ha segnalato quanto poi pubblicato via stampa.
(29 settembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata