6.5 C
Sassuolo
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Relazioni internazionali. Emilia-Romagna e Québec insieme per la ricerca

Previsto un punto stampa per la firma del protocollo lunedì 26 febbraio, ore 10,30 in Regione, con il presidente Stefano Bonaccini e la ministra Martine Biron [....]
HomeSassuoloSassuolo. Due giorni dedicati al meglio dell’agroalimentare del territorio

Sassuolo. Due giorni dedicati al meglio dell’agroalimentare del territorio

Sabato e domenica prossimi, 9 e 10 dicembre per tutto il giorno, in piazza Garibaldi arriva “Natale con Gusto” che porta con se la seconda edizione del “Sassolina Day”, con gli stand di una selezione di produttori che vanno dal Parmigiano Reggiano con varie stagionature, l’immancabile aceto balsamico tradizionale, il meglio della pasticceria modenese, funghi del bosco e tartufi, miele, sottaceti e altre prelibatezze.

Sabato 10 gnocco fritto, caldo, preparato al momento mentre alla domenica sarà possibile gustare la famosa Sassolina con un buon bicchiere di lambrusco. Ed è proprio la domenica che sul palco si alterneranno food blogger che realizzeranno ricette a base di Sassolina. La Sassolina, proprio lei, l’insaccato che ha rischiato di scomparire dalle nostre tavole ma che, grazie anche alla commercializzazione di una gastronomia di Sassuolo che la fa preparare secondo tradizione da un salumificio, ecco che pian piano viene riscoperta e domenica prossima celebrata. Verranno preparate e fatte assaggiare al pubblico le “pennette al ragù di Sassolina”, i “cubotti” di Sassolina con flan di parmigiano, mentre l’assessore Massimo Malagoli preparerà tre piatti a base di Sassolina in cui non potrà mancare la collaudata Sassolina croccante.

Protagonista, sempre in piazza Garibaldi, inoltre, il Bensone più lungo del mondo: almeno una trentina di metri di uno dei nostri migliori dolci del territorio.

 

(6 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


FIORANO MODENESE