Sassuolo, torna “Cinema&Parole” al Crogiolo Marazzi. Giovedì 30 gennaio appuntamento con Hitchcock e Roald Dahl

Altre Notizie

Meloni, quel folkloristico turbinar confuso tra acque che si separano e altre che scompaiono per la siccità

di Alfredo Falletti Parlottando con Giorgetti avrà annotato sul suo taccuino “mo’ se famo du risate”, ma non è detto, e galeotto fu forse l’appunto disordinato all’origine di un folkloristico turbinar confuso di reminiscenze di catechismo, storia e geografia fino al punto da non rendersi conto che il buon Mosè non c’entra proprio nulla né […]

Teatro Storchi presenta “Ima”. Il 25 marzo

di Redazione Spettacoli Sabato 25 marzo alle ore 19.00 va in scena in prima nazionale al Teatro Storchi di Modena IMA, il progetto per cinque danzatori della compagnia Komoco diretta da Sofia Nappi, coreografa, danzatrice di formazione internazionale, che sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione come insegnante di tecnica Gaga, il linguaggio sviluppato dal […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Cinema&Parole

 

Torna domani sera, giovedì 30 gennaio, l’appuntamento con “Cinema & parole”: la rassegna al Crogiolo Marazzi promossa dal Comune di Sassuolo e Mismaonda per un progetto a cura di Beatrice Balsamo, Apun/Mens-A.

Domani sera, a partire dalle ore 20,30 con ingresso gratuito, appuntamento con Alfred Hitchcock & Roald Dahl: Maurizio Cardillo leggerà Mrs Bixby e la pelliccia del Colonnello (racconto da Il meglio di Roald Dahl) a seguire l’adattamento di Alfred Hitchcock: Mrs Bixby e la pelliccia del Colonnello (Mrs Bixby and the Colonel’s Coat) – Alfred Hitchcock Presents, regia di A. Hitchcock (USA 1959) – 23’. Soggetto di Roald Dahl.

Ricorrono, infatti, i 60 anni della prima uscita in Italia dei telefilm Alfred Hitchcock Presents, realizzati dal 1958 al 1960, con la regia di Hitchcock. Ogni settimana il famoso profilo stilizzato di Hitch presentava ai telespettatori un episodio di umorismo bizzarro che trovava la sua spiegazione nell’ultima battuta o nell’estremo frammento dell’azione. Un ordito di suspense e comicità che lasciava spazio ai “prossimamente”… Questi telefilm sottolineano anche la collaborazione di Alfred Hitchcock con Roald Dahl (di lui ricordiamo La fabbrica di cioccolato, il GGG, Matilde) e lo fecero conoscere pure al pubblico italiano.

Roald Dahl, come Alfred Hitchcock, è maestro dell’imprevedibile, con uno humor sofisticato, che lascia senza parole di fronte al repentino ribaltamento di situazioni della quotidianità. L’intento di entrambi è quello di sondare l’animo umano con risultati davvero inattesi. Anima dei due reading è l’attore Maurizio Cardillo, regista, autore teatrale ed interprete ironico, dallo humour ricercato.

Appuntamento domani, giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 20,30 presso il Crogiolo Marazzi, via Regina Pacis 9, con ingresso gratuito.

 

(29 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: