Pubblicità
5.3 C
Comune di Sassuolo
Pubblicità

Bollino rosso ARPAE: misure emergenziali in tutta l’Emilia-Romagna per la qualità dell’aria

Il provvedimento rientra tra quelli previsti a livello regionale, secondo le misure adottate dalla Regione Emilia-Romagna e collegate al PAIR- Piano Aria Integrato Regionale [.....]
HomeSassuoloScuole Sant'Agostino. Il Comune all'opera dopo l'incidente notturno

Scuole Sant’Agostino. Il Comune all’opera dopo l’incidente notturno

“Appena appresa la notizia siamo immediatamente intervenuti assieme ai tecnici di Sgp per risolvere il problema: non appena la situazione verrà risolta le famiglie verranno prontamente informate ma nessun bambino, da lunedì, sarà costretto a rimanere a casa”.

L’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni, con queste parole, interviene su quanto successo nella notte alle Scuole Sant’Agostino. Nell’ala della scuola che sta ospitando le 4 classi delle materne in attesa del completamento della nuova struttura, un “boiler” si è rotto, staccandosi dai supporti e lasciando causando quindi una perdita che, dalla notte è proseguita fino a questa mattina allagando l’intera ala. Gli alunni sono stati esentati dalle lezioni e mandati a casa mentre le ispezioni tecniche sono proseguite per tutta la mattinata.

Idraulici ed elettricisti sono tutt’ora al lavoro per sostituire il boiler e isolare la parte elettrica.

“In giornata – prosegue l’Assessora Maria Savigni – verranno fatte tutte le valutazioni del caso da parte dei tecnici incaricati, per capire l’entità del danno e quanta parte dell’edificio dovrà rimanere chiusa alla riapertura delle lezioni di lunedì, ma nessun bambino da lunedì 9 dicembre sarà costretto a rimanere a casa. Stiamo lavorando con la Scuola per la migliore soluzione possibile e le famiglie coinvolte saranno avvisate attraverso una nota dell’Istituto”.

 

 

(6 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata