Pubblicità

Gli studenti di Sassuolo al ritorno dal viaggio della Memoria

Il Sindaco: “I libri di storia sono una cosa, in questo viaggio c'è stato anche un portato emotivo che ha aperto ad una comprensione non solo nozionistica ma anche umana” [.....]
HomeNotizieSabato 25 marzo, XXIII Congresso Regionale di Cardiologia

Sabato 25 marzo, XXIII Congresso Regionale di Cardiologia

di Redazione Sassuolo

Negli ultimi anni, anche durante le fasi più acute della pandemia di Covid-19, in ambito cardiologico si è registrato un vorticoso sviluppo tecnologico e sono state introdotte molte nuove terapie farmacologiche. Questo ha portato a ottenere importanti risultati a livello clinico, incidendo sulla riduzione di mortalità e migliorando la qualità di vita di molti pazienti.

Possesso di stupefacenti. Un arresto a Maranello
Ti potrebbe interessare:

Possesso di stupefacenti. Un arresto a Maranello

Leggi l'articolo →

Sono state individuate nuove molecole che hanno rapidamente trovato collocazione in trattamenti specifici, peraltro già on top, con ulteriori miglioramenti degli out-come clinici. A questo avanzamento, sia di natura tecnologica che di disponibilità di trattamenti farmacologici, si associa la capacità sempre più capillare di seguire i pazienti anche in remoto con la telemedicina.

Per fare il punto su questi e altri temi, cardiologi da tutta la Regione Emilia-Romagna arriveranno a Sassuolo sabato 25 marzo, ospiti del XXIII Congresso Regionale di Cardiologia che sarà ospitato in Florim Gallery. Organizzato dall’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. guidata della Dr.ssa Ermentina Bagni, il Congresso attirerà a Sassuolo oltre 100 partecipanti.

L’evento ha il patrocinio dell’Ospedale, dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologici Ospedalieri (ANMCO), del Comune di Sassuolo e Fiorano Modenese oltre che degli Ordini professionali. Dopo il saluto delle autorità, sono in programma due sessioni alle quali seguiranno altrettante tavole rotonde.

Scandiano, il 25 ottobre l’inaugurazione della nuova sede del Centro Trasfusionale all’interno dell’ospedale Magati
Ti potrebbe interessare:

Scandiano, il 25 ottobre l’inaugurazione della nuova sede del Centro Trasfusionale all’interno dell’ospedale Magati

Leggi l'articolo →

 

 

(22 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata