Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
18.8 C
Modena
23.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaMacedonia del Nord: 59 giovani morti in un incendio in discoteca

Macedonia del Nord: 59 giovani morti in un incendio in discoteca

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

C’erano millecinquecento giovani che assistevano al concerto. C’erano fuochi d’artificio sul tetto della discoteca. Proprio a causa di uno di questi scoppia un incendio. Ed è subito tragedia: cinquantanove persone muoiono e cento rimangono ferite nell’incendio scoppiato alla discoteca Pulse di Kocani, nella Macedonia del Nord, a un centinaio di chilometri dalla capitale Skopje.

I numeri, pubblicati dai maggiori quotidiani europei, sono confermati dal ministro dell’interno macedone Pance Toshkovski, arrivato subito sul posto, oltre al premier Hristijan Mickoski e insieme a inquirenti e investigatori.

Nel locale c’erano più di millecinquecento persone arrivate da tutto il Paese per il concerto di una famosa band locale, il duo hip-hop Dnk. All’origine del rogo potrebbero esserci i fuochi d’artificio piazzati sul palco e fatti esplodere alla fine dello show. “Attorno alle 2.35 alcune scintille” – lo scrive Repubblica citando il ministro dell’Interno – “hanno raggiunto il tetto, fatto di materiale altamente infiammabile, da dove l’incendio è partito per poi propagarsi rapidamente in tutto il locale”. Il resto è cronaca. Solo 35 dei corpi sono stati identificati, fino ad ora, con certezza. Le vittime hanno tutte tra i 14 e i 25 anni di età.

Sul caso sta lavorando una squadra speciale composta dai cinque procuratori di Kocani, Stip e Skopje.

 

 

(16 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.8 ° C
19.8 °
19.8 °
87 %
1.3kmh
69 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
21 °

LEGGI ANCHE