8.8 C
Sassuolo
13.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCasalgrandeCasalgrande rimuove dal Bocciodromo comunale le macchinette per il gioco d’azzardo

Casalgrande rimuove dal Bocciodromo comunale le macchinette per il gioco d’azzardo

(da sx a dx) l’assessore allo Sport, Manifestazioni e Commercio Massimo Villani, il Sindaco Giuseppe Daviddi e l’assessora alle Pari Opportunità, Giovani e Volontariato Laura Farina

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Società

Il comune di Casalgrande passa dalle parole ai fatti nella lotta contro la ludopatia: nella mattinata del 9 settembre sono state rimosse le ‘macchinette’ per il gioco d’azzardo che erano presenti in uno spazio pubblico, il Bocciodromo comunale. Una presenza inaccettabile per un comune che già da anni aderisce al progetto Slot Free dell’Emilia Romagna, il Piano Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico. L’amministrazione pubblica deve essere la prima a dare il buon esempio su questi temi, sensibilizzando anche gli esercizi privati sul dilagare di un problema sociale e sanitario come la dipendenza dal gioco d’azzardo.

“Dopo questi primi mesi di lavoro in comune – commenta il sindaco Giuseppe Daviddioggi passiamo dalle parole ai fatti. Durante la campagna elettorale avevamo detto che la lotta alla ludopatia sarebbe stata un valore fondamentale della nostra amministrazione. Cominciamo dall’edificio del bocciodromo di proprietà del comune: questa mattina le slot machines sono state smontate e rimosse. E’ un primo passo nella direzione che abbiamo tracciato con il nostro programma, ma è molto importante sia dal punto di vista concreto che da quello simbolico: non c’è più spazio, con l’amministrazione attuale, per le slot machines negli spazi pubblici”.

 

(09 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




LEGGI ANCHE