28.2 C
Sassuolo
26.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeComune di SassuoloCondizioni del parco Secchia. Il Sindaco trova qualcuno a cui dare la...

Condizioni del parco Secchia. Il Sindaco trova qualcuno a cui dare la colpa

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Ho personalmente contattato il Presidente della Provincia che mi ha garantito il suo intervento affinché la situazione torni, al più presto, alla normalità”, così il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani interviene sulla questione relativa alle condizioni del parco Secchia supportato dal come sempre solerte ufficio stampa che spinge sul “personalmente” come se facesse la differenza.

“È bene ricordare – aggiunge il Sindaco – che la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, è infatti in capo alla Provincia: nessuno scarica barile, mi sono sempre assunto le responsabilità delle azioni dell’Amministrazione, ma non posso autorizzare interventi che non sono di nostra competenza. Qualche anno fa le manutenzioni erano più puntuali di oggi, ma il Presidente della Provincia mi ha garantito che torneranno agli standard consueti. Le condizioni del parco, che non sono così pessime come qualcuno vuole far credere, ci hanno sempre interessato: la sterilizzazione delle nutrie è un progetto portato a termine dalla nostra Amministrazione, così come la salvaguardia dei pochi pesci presenti nel lago che, in situazione d’emergenza, abbiamo fatto prelevare da un’associazione. L’alimentazione idrica del laghetto è a cura del Consorzio Bonifica, che lo scorso anno aveva dovuto fare interventi drastici a causa di una siccità che, quest’anno, non c’è stata [sic]: per questo abbiamo sollecitato anche loro ad un intervento più puntuale, così come abbiamo fatto con Hera, per la questione dei cestini e dei rifiuti abbandonati che, è bene ricordarlo, è prevalentemente causata dall’inciviltà e dalla maleducazione di chi abbandona rifiuti domestici in cestini che non sono in grado di contenerli. A chi mi mette in guardia per le future elezioni – conclude il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – rispondo di stare tranquillo: non mi fanno paura perché io e la Giunta abbiamo sempre lavorato per il bene della città, facendo molti interventi, e questo i sassolesi lo sanno”.

E’ già in piena campagna elettorale, il Sindaco Menani e il comunicato stampa è praticamente un manifesto elettorale visto il nulla ottenuto nella legislatura. Ora c’è da sperare che al Sindaco leghista che è anche un po’ vostro padre, vada meglio con la Provincia di quanto gli sia successo con la Rai che gli rispose, a precisa domanda sulla ricezione del segnale televisivo, di chiamare un antennista, risposta grazie alla quale il Sindaco si inorgoglì – bisogna pur darsi coraggio – nell’ennesima esilarante (e inconsapevole) parodia politica della sua stessa legislatura legislatura.

Nel ricordare che il virgolettato è pubblicato interamente così come pervenuto, senza correzioni né sintattiche né grammaticali, sottolineiamo che il Sindaco deve decidersi: o il parco è in condizioni tali da necessitare l’intervento della Provincia oppure “non sono così pessime come qualcuno vuole far credere” e allora sono le solite parole al vento.

 

 

(21 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
28.2 ° C
29.1 °
27.3 °
29 %
1.3kmh
10 %
Dom
27 °
Lun
28 °
Mar
30 °
Mer
32 °
Gio
33 °

LEGGI ANCHE