18 C
Comune di Sassuolo
sabato, Settembre 18, 2021
HomeNotizieDella famosa questione dei black-out in città non si parla più...

Della famosa questione dei black-out in città non si parla più…

foto Sassuolo2000.it

di G.G. #Sassuolo twitter@ERgaiaitaliacom #BlackOut

 

Di black-out a Sassuolo non si parla più. Non avvengono più? Sono stati risolti? Hanno individuato il probelma? Non si sa. Siamo rimasti, noi poveri cronisti di recente inaugurazione territoriale, alle dichiarazioni del Supersindaco ed alla sua peculiare narrazione degli accadimenti, in differenti versioni.

La prima parlava di episodi di blackout insinuando senza nemmeno sognarsi di dirlo che orde di barbari discendessero nottetempo per depredare i sassolesi dei loro beni, gli episodi di black-out avevano fine grazie all’invio di una lettera di Super Menani:

Per questi motivi ho voluto inviare una lettera chiara e decisa ai responsabili, affinché si assumano le loro responsabilità e risolvano innanzitutto i problemi: nel caso la situazione dovesse continuare ci faremo interpreti affinché, chi è stato danneggiato, riceva il giusto e doveroso risarcimento. In attesa delle risposte, un primo risultato è già stato ottenuto: dall’invio della lettera i problemi non si sono più ripetuti”.

Così chiudeva la sua prima lettera il Sindaco, salvo poi qualche giorno dopo correggere il tiro a margine di un incontro con Enel in municipio del quale riferiva

…un incontro cordiale in cui si è fatto il punto sulla situazione esistente e si sono gettate le basi per affrontare in maniera radicale i problemi rilevati in città. Interventi che sicuramente non sono in grado di garantirci che i problemi non si ripeteranno più, ma che ci assicureranno di limitarli al massimo sia nella frequenza che nella tempistica per la risoluzione”…

e che gettava nella costernazione i sassolesi che da un lato non capivano se i black-out si sarebbero ripetuti, se la calata dei barbari avrebbe insidiato le loro intonse verginità finanziarie ancora una volta o se Super Menani fosse venuto meno alla sua dichiarazione “dall’invio della lettera i problemi non si sono più ripetuti”, affermazione incongruente rispetto a quella successiva.

A qualche giorno di distanza da quell’incontro non si hanno più notizie né di barbari, né di saccheggi, bé di fienili incendiati, né di prese del Municipio e tantomeno di black out. Magari hanno risolti insieme – geniacci di Enel – il problema dei black-out ed anche la peculiare narrazione del Supersindaco.

 

 

(12 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 


 

 

 

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: