12.8 C
Modena
15.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseFiorano Modenese, c'è ancora posto al Centro per Bambini e Famiglie presso...

Fiorano Modenese, c’è ancora posto al Centro per Bambini e Famiglie presso il Nido di via Messori

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Il Centro per Bambini e Famiglie (CBF) accoglie i bambini con i loro genitori o accompagnatori in uno spazio appositamente attrezzato, presso il Nido d’Infanzia di via Messori a Fiorano Modenese.

Nel Centro che propone ai bambini occasioni di gioco e di apprendimento e agli adulti possibilità di incontro e confronto con altre famiglie, sono presenti due servizi, con personale educatore, che offre percorsi diversi in relazione all’età dei piccoli: il servizio “Primi Passi” per bambini 0-12 mesi e il servizio “La casa dei giochi” per bambini 12-36 mesi.

Primi Passi”, accoglie i più piccoli, insieme ai loro accompagnatori (genitori, nonni, baby sitter, ecc.), in uno spazio in cui gli adulti possono conoscersi e confrontarsi su tematiche legate alla genitorialità, con il supporto delle educatrici. Per i bambini invece è l’opportunità di stare in un ambiente nuovo, in cui incontrare altri bambini e altri adulti, sperimentando insieme a loro materiali e attività in un primo contesto di gruppo. Per i residenti nel Comune la retta di partecipazione è 40 euro a periodo, 50 euro per i non residenti.

“La Casa dei giochi” accoglie bambini da 12 a 36 mesi, insieme ai loro genitori o adulti accompagnatori. Propone ai bambini esperienze di gioco e di apprendimento, di sperimentazione delle prime relazioni con i coetanei e con altri adulti di riferimento. Offre contemporaneamente agli adulti opportunità di incontro, confronto e relazione con altre famiglie della comunità. Il servizio è attivo da settembre 2019 a giugno 2020, ed è articolato in due periodi di frequenza: da settembre 2019 a gennaio 2020 e da febbraio a giugno 2020. Il costo per i residenti è di 170 euro a periodo, 180 per i non residenti.

Proprio per favorire la frequenza delle famiglie, in entrambi i servizi si possono iscriversi anche i fratelli di età compresa fra 0 e 6 anni. Per i fratelli fuori fascia di età del servizio viene applicato uno sconto del 50%.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese, presso Villa Pace, via Marconi 106 , tel. 0536/833420, scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it

 

(28 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Comune di Sassuolo
cielo coperto
12.5 ° C
12.8 °
12.5 °
92 %
0.2kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
24 °

LEGGI ANCHE