18.9 C
Comune di Sassuolo
martedì, Agosto 3, 2021
HomeFiorano ModeneseFiorano Modenese, si è spento Ercole Zanasi, ex vicesindaco e capogruppo consiliare...

Fiorano Modenese, si è spento Ercole Zanasi, ex vicesindaco e capogruppo consiliare del Psi. Il ricordo del sindaco Tosi

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Si è spento per malattia Ercole Zanasi, spezzanese classe 1932, conosciuto per essere stato vicesindaco e consigliere comunale, quale rappresentante del Partito Socialista Italiano.

Dopo la crisi politica del 1970, con il commissariamento del comune, viene formata una nuova Giunta Dc-Psi guidata prima da Renzo Sola e poi da Giuseppe Leonardi. Nel 1971 il vicesindaco socialista Giovanni Francia si dimette e gli subentra Ercole Zanasi che rimane in carica fino alle elezioni del 1975, legando il suo nome, in particolare, alla realizzazione del Centro Sportivo Ciro Menotti.

Queste le parole del sindaco Francesco Tosi:

Siamo vicini alla famiglia, colpita negli affetti più cari per la perdita di Ercole. La comunità locale lo ricorda per l’impegno pubblico svolto, fino alla carica di vicesindaco. L’ultima volta che lo incontrai, due anni fa, si rallegrò con me ed espresse soddisfazione in quanto l’Amministrazione aveva rifatto la pista di atletica di Spezzano, realizzata durante il suo mandato quarant’anni prima. Parlava con passione di queste sue realizzazioni. Esprimo sentimenti di condoglianza, anche a nome dei cittadini che rappresento, alla moglie e ai figli.

Ercole Zanasi venne rieletto nel 1975 con il ruolo di capogruppo, dimettendosi nel 1979. Torna in Consiglio Comunale, sempre come capogruppo, nella successiva legislatura, subentrando a Egidio Ferrari. La cittadinanza partecipa al cordoglio di Pia, dei figli Oscar, Luca e Claudio, di tutti i famigliari e gli amici, ricordando e sottolineando il servizio svolto da Ercole Zanasi i suoi concittadini.

 

 

(28 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: