3.8 C
Comune di Sassuolo
mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNotizieIl Sindaco Menani regala il suo verbo nel Giorno del Ricordo 2021

Il Sindaco Menani regala il suo verbo nel Giorno del Ricordo 2021

di Redazione, #Sassuolo

Si è svolta questa mattina, presso il parco delle Rimembranze in viale XX Settembre, la cerimonia della posa di una corona d’alloro in occasione del Giorno del Ricordo 2021.

Una cerimonia ristretta, in ottemperanza alle normative volte al contenimento del contagio da Covid -19 che impongono il distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti, al contrario di quella celebrata da Menani e preti al seguito in occasione della prima ondata di Covid-19 nel 2020. Perché il tempo serve a qualcosa, a volte.

“Una giornata che va celebrata nel migliore dei modi – ha detto il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani –  ancor di più nelle scuole, tra gli studenti, affinché il ricordo di persone barbaramente trucidate per la sola colpa di essere italiani e per troppo tempo dimenticate anche dalla loro nazione, venga tramandato nel tempo in modo che atrocità del genere non si ripetano mai più”.

Un grande discorso, quello di Menani che dimentica i morti che giacciono sui fondali del Mediterraneo dovuti anche alle scelte inumane del suo partito che ha partorito una legge sull’immigrazione che grida vendetta come la Bossi-Fini. Certo quelli non sono italiani e sono anche neri. Che per la Lega è un distinguo di un certa importanza.

Del necessario [sic] intervento menaniano hanno addirittura celebrato un video, affinché i posteri ricordino evidentemente, di cui ci viene fornito il link. Ma siamo certi che se proprio non potrete resistere alla necessità sarete in grado di trovarvelo da soli.

 

(10 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: