I fatti: alcuni italiani, ripresi dalle telecamere, fuggono da un ristorante albanese senza pagare il conto. Chi ha vissuto all’estero da italiano, sa che troppo spesso nostri connazionali perpetrano questo tipo di furberia sentendosi ganzi e spesso vantandosene. Uno schifo. Per dirla in francese.
Per fortuna al governo abbiamo Meloni la Magnanima che, in nome dell’Italia, decide di lavare l’onta nazionale affidando all’Ambasciata Italiana il compito di saldare il conto al ristorante… Ma scusate… Ci dicono che non è vero: sarebbe stata Meloni stessa, spingendosi sempre più in alto lungo la via della propaganda neo-peronista che la porterà all’immortalità, a pagare il conto di tasca sua (con lo stipendio in soldi pubblici che le è garantito legittimamente grazie alla sua elezione) il conto dei quattro italiani in fuga: 80 €, mica bruscolini.
E’ lo stesso presidente Rama, affascinato da Meloni la Magnanima a riferire la faccenduola al quotidiano La Stampa: “Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così”, avrebbe tuonato Meloni all’Ambasciatore italiano a Tirana. Poi il tiro della comunicazione si corregge ed arriva il comunicato bis: “Il pagamento è stato liquidato con fondi personali della Presidente Meloni per il tramite dell’Ambasciata, che si è limitata ad effettuare materialmente il versamento”.
Una presidente del Consiglio che è anche madre di tutta una nazione: Evita Perón a noi ci fa un baffo.
(19 agosto 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata