Pubblicità
5.9 C
Comune di Sassuolo
Pubblicità

Bollino rosso ARPAE: misure emergenziali in tutta l’Emilia-Romagna per la qualità dell’aria

Il provvedimento rientra tra quelli previsti a livello regionale, secondo le misure adottate dalla Regione Emilia-Romagna e collegate al PAIR- Piano Aria Integrato Regionale [.....]
HomeNotizieL’Epifania per tutta la famiglia al Teatro Carani con le avventure di...

L’Epifania per tutta la famiglia al Teatro Carani con le avventure di un incorreggibile lupo

Martedì 6 gennaio al Teatro Carani di Sassuolo si festeggia l’Epifania con un nuovo spettacolo della rassegna CaraniKids. “Il più furbo – le avventure di un incorreggibile lupo”: uno spettacolo di ombre tratto dai libri illustrati di Mario Ramos, messo in scena da TeatroGiocoVita e adatto a tutti e tutte dai 3 anni in su.

Nel bosco un lupo affamato architetta un piano “perfetto” per mangiare Cappuccetto Rosso e la nonna, ma qualcosa va storto: travestito da vecchietta, resta chiuso fuori casa e si rifugia nel bosco. Qui incontra altri personaggi delle fiabe che, invece di temerlo, lo scambiano per una nonna innocua, mettendo in crisi la sua presunta furbizia. Sarà proprio la gentilezza di Cappuccetto Rosso a venirgli in aiuto, svelando che il lupo non è poi così furbo come crede.

Il più furbo è tratto da un libro di Mario Ramos, acclamato autore di libri illustrati per i piccoli. In scena un solo attore-narratore che, aiutandosi con tutto il repertorio  di tecniche d’ombra proprie del linguaggio teatrale di Teatro Gioco Vita, interpreta tutti i personaggi della storia.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.00. Maggiori informazioni su www.teatrocarani.it.

Martedì 6 gennaio – ore 16.00
IL PIÙ FURBO – Avventure di un incorreggibile lupo
dall’opera di Mario Ramos
con Andrea Coppone
adattamento teatrale Enrica Carini, Fabrizio Montecchi
regia e scene Fabrizio Montecchi
sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari (dai disegni di Mario Ramos) musiche Paolo Codognola
coreografie Andrea Coppone
costumi Tania Fedeli
disegno luci Anna Adorno
luci e fonica Rossella Corna / Cesare Lavezzoli / Gianluca Bernardo assistente alla regia Enrica Carini, Katja Gorečan
realizzazione sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari
realizzazione scene Sergio Bernasani
lo spettacolo è tratto dai libri di Mario Ramos Le plus malin, C’est moi le plus beau e C’est moi le plus fort editi da l’école des loisirs, Parigi

 

 

 

 

(2 gennaio 2026)

©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata