24.8 C
Sassuolo
24.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeIl SassolinoL'Illustrissimo Sig. Sindaco leghista non si è accorto di ciò che accade...

L’Illustrissimo Sig. Sindaco leghista non si è accorto di ciò che accade a Israele e Gaza (e tra Ucraina e Russia)

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Di fronte a gravissimi accadimenti come l’invasione russa dell’Ucraina e oggi, a una settimana dal brutale e insensato massacro di Hamas in Israele seguito dall’altrettanto brutale e insensata rappresaglia israeliana che non sappiamo dove porterà, il Sindaco Menani abituato a intervenire su tutto, persino a rivolgersi a persone che sembrano avere deciso di sparire di propria volontà – con pieno diritto e fino a prova contraria – invitandole a tornare a casa; quel Sindaco lì, dicevamo, tace.

L’eloquio dell’uomo non è proprio sopraffino, diciamo, non è qualcosa di cui si senta la mancanza dal punto di vista estetico, per così dire, ma stupisce il silenzio della carica cittadina che ha sempre trattato i suoi concittadini come i figli poco dotati a cui fare da padre e che commenta con toni simil-guerreschi ogni azione della Polizia Locale che non fa nient’altro che fare il suo mestiere. Essendo poi l’Uomo dotato di grande cuore, per questo stupisce il silenzio di fronte a tragedie come quelle descritte perché oltre all’invito di cui sopra, Menani dal grande cuore voleva mandare a lavorare in Russia operai esodati, per amor loro mica per stima verso Putin e per commentare la politica internazionale bisogna occuparsene e andare a sfrucugliare dentro questioni complicate che includono anche l’economia nazionale e locale, e non è cosa.

Almeno ci si sarebbe aspettati, se non un discorso sensato l’ennesima messa in piazza come già in tempi di Covid. Pare non essere nemmeno più mosso da spirito baciapilista. Una tragedia muta.

 

(14 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
poche nuvole
23.8 ° C
26.4 °
23.7 °
48 %
0.5kmh
15 %
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
24 °
Mar
26 °
Mer
26 °

LEGGI ANCHE