10.2 C
Sassuolo
13.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaMeloni a FdI: "Non vedo il problema di inserire tecnici nel governo"

Meloni a FdI: “Non vedo il problema di inserire tecnici nel governo”

di Daniele Santi

Mentre La Russa dice: “Non abbiamo parlato di nomi, né di veti”, e ci si chiede di che cazzo parlino dato che escono dicendo di non avere parlato di niente, arriva fresca sulle nostre tavole la nuova dichiarazione di Meloni che spiega a noi e a voi che non vede “il problema a far ricorso a tecnici”. Questo dopo oltre quattro anni di opposizione e di strali contro i tecnici.

Così mentre si parla anche di PNRR e FI definisce “Surreale” il fatto che nessuno dei suoi esponenti siano stati invitati alla riunione – più che surreale è francamente una realtà basata su valutazioni reali – Meloni sconcerta gli alleati spostando il suo governo sempre più al centro e mantenendo il timone del comando con ferrea determinazione. Ci aspettiamo agguati. Lei va avanti: “Voglio fare bene, il momento è importante, daremo il massimo dell’impegno”, avrebbe detto secondo fonti anonime presenti all’incontro.

La metamorfosi trasforma Meloni da Giorgia Urlatrice a una specie di Santa Meloni della Garbatella che preparerà una sorpresa al giorno, e non è detto che siano tutte gradite. Quel che è certo è: se BerlusconiSalvini pensavano di mettersela in tasca si sono sbagliati. E se ne stanno accorgendo nonostante il testosterone – quello che c’è e quello che si pensa sia rimasto. Non deve tranquillizzarli la dichiarazione pacifista di Rampelli Lollobrigida che hanno escluso veti contro Matteo Salvini – che Carlo Calenda liquida con il solito veleno dicendo: “Al Viminale non c’è mai stato: andava in giro a baciare prosciutti”: quando si escludono veti è perché non sono più necessari. Nel frattempo si aspetta la lista dei ministri che renderà nota Mattarella.

 

(5 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata