Polizia Municipale: due pattuglie nel turno serale

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione #Sassuolo twitter@ERgaiaitaliacom #Sicurezza

 

Modifica dei turni della Polizia Municipale di Sassuolo per consolidare il “turno serale”. A disporlo è la determina n°334 del 19 Luglio a firma del Comandante Stefano Faso in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio che punta al potenziamento del turno serale/notturno della Polizia Municipale attraverso l’istituzione di una seconda pattuglia.

Sulla scorta degli indirizzi forniti e tradotti in una determina a firma del Comandante Faso, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di provvedere, in via permanente, al  potenziamento del turno serale/notturno mediante l’istituzione di una seconda pattuglia, come di seguito descritto:

  • 1° turno 07,15/13,05,  tutti i giorni della settimana;
  • 2° turno 13,15/19,05, tutti i giorni della settimana;

3° turno 19,00-00,50, tutti i giorni della settimana, con l’impiego di due pattuglie dal lunedì al sabato e l’impiego di una sola pattuglia nelle giornate di domenica e nei festivi, fatte salve sopraggiunte o diverse esigenze di servizio ovvero qualora sia previsto e programmato lo svolgimento di ulteriori specifici servizi, finalizzati al controllo del territorio e della circolazione stradale.

Dal lunedì alla domenica, una sola pattuglia, su ciascun turno, osserverà poi il seguente orario:

  • 1° dalle ore 08,10 alle ore 14;
  • 2° dalle ore 14,10 alle ore 20;
  • 3° dalle ore 20,10 alle ore 02

Il potenziamento della Polizia Municipale era una delle promesse elettorali del sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, quello che con un lettera aveva miracolato i black-out e che, nella sua attuazione, riporta d’attualità i saccheggi e le violenze perpetrate da sconosciuti in città a causa delle interruzioni di corrente elettrica che nella fantasiosa narrazione del super Sindaco dovevano essere credibili. Il contrasto alla droga, al contrario e se non si limita ad incarcerare i disgraziati consumatori, pare essere un tantinello più calato nella realtà.

 

 

(20 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 



 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: