Sassuolo, un fiocco blu per la Giornata mondiale dell’infanzia

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Mercoledì 20 novembre sarà la Giornata Mondiale dell’Infanzia ed ogni scuola di Sassuolo apporrà, sull’ingresso, un fiocco blu come segno di adesione all’iniziativa dell’Unicef per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

Si tratta dell’iniziativa Go Blue – un mondo dipinto di blu per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Quello di domani è un anniversario importante: i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC); per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di donare un fiocco blu da apporre sull’ingresso di ogni scuola per aderire a questa significativa iniziativa.

 

 

(19 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: